Info Recensione generale: Modern Warfare 1 [MW1] : Generale BUG , consigli , trucchi , missioni

GiovyRex

Utente Normale
Autore del topic
9 Ottobre 2009
99
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Dopo la mia recensione generale su GTAIV , ho deciso di postare una recensione anche su questo gioco: Call Of Duty- Modern Warfare 1-.


Generale.



Dopo il successone di Call Of Duty -War at World- la InfintyWar Games da non molto ha rilasciato un'altro gioco che ha fatto parlare molto di se: Call Of Duty- Modern Warfare 1-. Esso è ambientato all'incirca nei giorni nostri , con la guerra Stati Uniti D'America- Islamici- Russi. Il gioco è in prima persona è interpreterai il ruolo di due personaggi: il sergente Jackson che morirà a causa dell'esplosione di una bomba atomica e il sergente SoapMacTravish che porterete fino alla fine del gioco. Due sono anche il luoghi dove per sopravvivere dovrai scordarti di avere un cuore e pensare solo ad uccidere. Essi sono : L'iraq , scenario di scontri e bombardamenti. Esso verrà semi-distrutto in seguito all'esplosione devastante di una bomba atomica. Il secondo è la Russia, dove finirete il gioco , e annullerete due missili che minacciano di distruggere gli Stati Uniti D'America. Lo scopo del gioco è quello di fare fuori 3 terroristi: Michael Zachaev e suo figlio e Kahled Al-Asad. La sua grafica è ASSOLUTAMENTE FANTASTICA come le armi , paesaggi e missioni inserite. Ovviamente , per la console PS3 è disponibile la modalità " Gioca OnLine" e "LanParty"

BUG


Anche se spettacolare , bellissimo anche esso ha dei BUG. Tra i principali :

Armi fantasma: La armi, avvolte , entrano in muri ed altri oggetti solidi.
Personaggi fantasmi: Lo stesso delle armi solo che il soggetto in questione è il personaggio.

Non ne ho trovati altri ma se ne vedete ditemelo.


Consigli

Non ci sono molti consigli da dare. Tuttavia vi posso consiglare di uccidere il meno possibile i vostri compagni e di prendre sempre i documenti segreti o roba simile. Questo vi aiuterà a sbloccare dei trofei.

Trucchi

Ecco i trucchi:
PC
Apri la consolle di gioco con il tasto “\” e digita i codici seguenti:

give all: Tutte le armi
god: Invincibilità
noclip: Passa attraverso i muri
notarget: I nemici vi ignorano
give ammo: Munizioni infinite
jump_height #: Controlla la gravità
timescale #: Controlla il tempo
cg_LaserForceOn 1: Mirino laser in tutte le armi

XBOX 360

Modalità Arcade – Completa il gioco una volta
Menù Trucchi – Completa il gioco una volta
Missione Extra – Una volta completato il gioco, assisti a tutti i credits, fino alla fine della lista ed otterrai accesso ad una nuova missione denominata “Epilogo”.

PLAY STATION 3
Missione post-epilogo: Termina il gioco ad ogni livello di difficoltà e lascia scorrere i crediti. Alla fine di questa sequenza partirà automaticamente una missione segreta ambientata sul mitico Air Force One. Fuggi dall’aereo in meno di 2 minuti.
Modalità Arcade: termina il gioco per sbloccarla.
Golden Ak-47: Completa tutte le competizioni del fucile d’assalto.
Golden Desert-Eagle: Raggiungi il livello d’esperienza 55.
Golden Dragonuv: Termina tutte le missioni cecchino.
Golden M1014: Finisci tutte le sfide Shotgun.
Golden M60: Completa le sfide LMG.
Golden Mini-Uzi: Termina tutte le sfide SMG.



Missioni

Ecco a voi la lista COMPLETA delle missioni:
Prologo
1.F.N.G
Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: G36C, USP .45
Si impareranno le nozioni di base da avere in battaglia. Nei panni del sergente Soap, si imparerà ad usare i fucili d'assalto, le pistole e il coltello (novità della serie Call of Duty). Alla fine si dovrà completare un percorso a tempo dove si useranno anche le granate accecanti; al termine del percorso, in base al tempo impiegato, verrà consigliato il livello di difficoltà della campagna (sarà comunque possibile scegliere la difficoltà indipendentemente dal tempo impiegato). In questa missione Soap conoscerà il capitano Price e Gaz.
2.Equipaggio sacrificabile ("Crew Expendable" nella versione originale)
Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: MP5SD3, USP .45 con silenziatore
Stretto di Bering, posizione sconosciuta. Una nave è in mare. Soap, Price, Gaz e altri 3 sas penetrano sul mercantile e trovano un indizio che riconduce a Khaled Al-Asad. Subito dopo due caccia colpiscono la nave, e la squadra fugge con un' elicottero poco prima che il mercantile affondi completamente.
3.Il colpo di stato
Presidente Yasser Al-Fulani
Armi: nessuna
Nei panni del deposto presidente si assiste al colpo di stato da parte di Khaled Al-Asad, alleatosi con Imran Zakaehv.
Atto I
1.Blackout
Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: M4A1 SOPMOD con lanciagranate, M21 con silenziatore, claymore, C4
Insieme al gruppo di lealisti guidati dal sergente Kamarov bisogna liberare l'informatore Nikolai, penetrando nella casa in cui viene tenuto prigioniero togliendo la corrente e poi entrando con un visore notturno (una delle novità principali di Call of Duty 4).
2.Charlie non fa surf ("Charlie Don't Surf" nella versione originale)
Sergente Paul Jackson, 1st Force Recon, USMC
Armi in dotazione: M4A1, M9
Le forze americane invadono lo stato di Al-Asad. Arrivati con un elicottero e sotto il comando del tenente Vasquez l'obbiettivo è quello di trovarlo e catturarlo. Le ricerche da parte dei marine verranno fatte in un palazzo e successivamente in una stazione televisiva dove si pensa che Al-Asad stia trasmettendo un video in diretta nazionale. Purtroppo, una volta arrivati alla stazione televisiva, i marine scoprono che quella trasmessa era soltanto una registrazione. Quest'ultima viene poi sostituita da Griggs, mitragliere americano di colore, con una canzone hip hop di Sean Price intitolata "Church" (Una delle colonne sonore del gioco).
3.L'acquitrino ("The Bog" nella versione originale)
Sergente Paul Jackson, 1st Force Recon, USMC
Armi in dotazione: M4A1 con lanciagranate, M9
La missione è quella di raggiungiere e proteggere un carro armato M1A2 Abrams con nome in codice "War Pig" bloccato in un acquitrino. In questa missione si usa per la prima volta nel gioco il lanciamissili Javelin.(N.B. Questa missione si trova anche nella versione demo)
4.Preda ("Hunted" nella versione originale)
Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: M1911A1 o G36 o MP5 L'elicottero con cui i sas stanno scortando Nikolai viene abbattuto da un missile in territorio nemico. In questa missione la squadra sas dovrà trovare un percorso sicuro facendosi strada tra le pattuglie nemiche alla loro ricerca. E' la prima missione in cui saranno presenti i cani da guardia. Un'altra novità del gioco è proprio quella di premere un tasto nel giusto momento quando un cane attacca il protagonista,per rompere il collo all'animale ed evitare così di morire. Verso la fine si dovrà colpire un elicottero con un lanciamissili Stinger e arrivare al punto di estrazione.
5.Morte dall'alto ("Death From Above" nella versione originale)
Mitragliere ignoto, supporto aereo AC-130H Spectre
Bisogna proteggere la squadra del capitano Price grazie a un obice da 105 mm , cannoncino Bofors da 40 mm e mitragliatrice gatling da 25 mm in un aereo AC-130H Spectre. Il mitragliere è dotato di un visore notturno molto sofisticato a cui potrà alternare i colori bianco e nero affinché il segnale si schiarisca. Per sapere chi sono gli amici e chi i nemici, verrà attivato un dispositivo che rende lampeggianti tutte le unità alleate. Non sarà possibile morire e l'unico caso nel quale si debba riniziare da un checkpoint è quello di uccidere un soldato amico.
6.War pig
Sergente Paul Jackson, 1st Force Recon, USMC
Armi in dotazione: M4A1 con lanciagranate, M9
La missione principale è quella di scortare il carro Abrams dall'acquitrino all'autostrada, eliminando i nemici che ostacolano l' avanzata dei marine.
7.Guerra lampo ("Shock And Wave" nella versione originale)
Sergente Paul Jackson, 1st Force Recon, USMC
Armi in dotazione: M4A1 con lanciagranate, M9
La missione è quella di catturare Al-Asad, che si pensa ritiratosi nell' edificio presidenziale. Jackson deve fornire supporto eliminando le forze nemiche rimaste in città grazie al lanciagranate Mk19 dell'elicottero Boeing CH46 "Seaknight". La squadra del tenente Vasquez riceve l'ordine di salvare una squadra intrappolata in un edificio e, successivamente, verrà mandato un avviso di una possibile minaccia nucleare, con l'ordine di andare a distanza di sicurezza fino a quando l'ordigno non sarà disinnescato, ma un missile Stinger colpirà un elicottero alleato Bell AH-1 Cobra vicino, il cui pilota è sopravvissuto. La squadra decide allora di rischiare la vita tentando di salvarlo. Alla fine si soccorrerà il pilota e lo si porterà in salvo sull'elicottero, ma mentre la squadra si sta allontanando esplode un ordigno nucleare, la cui onda d'urto fa precipitare il velivolo. I telegiornali di tutto il mondo ne parleranno, mostrando immagini satellitari della città distrutta e una lista di soldati dispersi nella quale figurerà anche il protagonista.
8.Dopo il disastro
Sergente Paul Jackson, 1st Force Recon, USMC
Armi in dotazione: nessuna
Dopo diverse ore il sergente Jackson si risveglia ed ha il tempo per vedere lo spettacolo che si è venuto a formare dopo l'esplosione atomica avvenuta nella capitale; ansimante riesce ad uscire dall'elicottero, letteralmente distrutto per lo schianto, e ad osservare il paesaggio circostante. Dopodiché cade a terra, esanime.
Atto II
1.Nascondiglio
Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: M4A1 con lanciagranate, M1014, claymore, C4
Secondo le informazioni di Nikolai, Al-Asad non sarebbe morto nella capitale, ma sarebbe fuggito in un nascondiglio in Azerbaigian. I sas, con l'appoggio di alcuni soldati lealisti, perlustrano ogni casa del piccolo villaggio per catturarlo. Alla fine della missione Al-Asad viene trovato e durante l'interrogatorio viene chiamato al cellulare: il capitano Price risponde alla chiamata del capo ultra nazionalista russo Imram Zakahev. Dopo ciò il capitano Price uccide Al-Asad, ormai inutile ostaggio. Ma i suoi alleati non ne sono venuti al corrente, cosa che li spinge a creare un contrattacco per liberarlo...
Nota: in questa missione si avrà anche il supporto di un elicottero Mil Mi-28 Havoc dell'esercito lealista.
2.Mimetizzazione perfetta
Tenente Price, SAS (15 anni prima)
Armi in dotazione: M21 con silenziatore, USP .45 con silenziatore
15 anni prima della morte di Al-Asad, Price si infiltrò con il capitano McMillan (questo personaggio è realmente esistito ed è noto per le sue abilità di tiratore scelto) nella città di Pripjat (Chernobyl), per tendere un' imboscata a Zakahev. In questa missione bisogna seguire gli ordini del capitano MacMillan per non far saltare la loro copertura tra le lunghe strade della città fantasma. Prima del disastro, dice McMillan durante la missione, Pripjat aveva 50.000 abitanti. Durante la missione si usano delle tute Ghillie per mimetizzarsi nell'erba alta. Alla fine i due inglesi penetreranno in un albergo da cui assisteranno a un meeting tra Zakaehv e gli ultranazionalisti per un'importante scambio di materiale radioattivo.
3.Sicario infallibile
Tenente Price, SAS (15 anni prima)
Armi in dotazione: M21, USP .45 con silenziatore, claymore, C4
Arrivato nell'hotel di Pripjat Price cercò di uccidere Imram Zakahev con il fucile di precisione M82 Barrett, da una distanza di 897.6 m (il proiettile impiega 1,02 secondi ad arrivare a bersaglio), seguendo le istruzioni del capitano MacMillan (dirà di compensare o aspettare che il vento si calmi e di tener conto della distanza e della forza di Coriolis). Una volta che il colpo sarà andato a segno, la trama del gioco vuole che Zakahev sopravviva, subendo l'amputazione netta del braccio sinistro e una grave perdita di sangue, ma riuscendo miracolosamente a salvarsi all'insaputa dei due inglesi, che verranno individuati e costretti a scappare al punto di estrazione inseguiti dai nemici. Da un certo punto si dovrà procedere tenendo in spalle il capitano MacMillan, ferito alle gambe dall'elica di un elicottero abbattuto. Nell'ultima parte della missione i due soldati si trovano a resistere all'attacco di ingenti forze nemiche attendendo l'arrivo dell'elicottero per l'estrazione. In questa parte si possono usare numerose mine claymore(8) e alcuni panetti di C4 per respingere il nemico. La missione è ricchissima di citazioni al film Shooter.
4.Calore
Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: M249 SAW, M21, claymore, C4
Cerca di resistere all'assalto delle forze che vogliono salvare Al-Asad nel paese in Azerbaijan. Il reggimento SAS si ritira fino alla fattoria in cui ci sarà un Javelin con cui mettere fuori gioco i cingolati nemici. In questa missione Soap utilizza una mitragliatrice leggera Gatling, può richiedere dei Raid Aerei (quasi indispensabili per la buona riuscita della missione). L'elicottero non può atterrare alla fattoria e i SAS sono costretti a tornare al punto di estrazione iniziale dove li attende, entro 3 minuti, un elicottero americano.
5.I peccati del padre
Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: M1911A1, Remington 700
La squadra SAS e USMC è in "Joint Operation". Tendi una trappola a Viktor Zakhaev, figlio di Imran, per catturarlo vivo e interrogarlo. Prendono posizione ad una pompa di benzina travestendosi da russi al fine di tendere un'imboscata a Viktor Zakhaev. Quest'ultimo riesce a scappare. Soap e Griggs lo inseguono, mentre tutta la squadra si riunisce man mano. Una volta che il figlio di Zakahev sarà in trappola sul tetto di un edificio, si ucciderà con un colpo di pistola alla tempia.
Atto III
Ultimatum
Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: M4A1 con lanciagranate, USP .45, C4
La squadra SAS e USMC è in "Joint Operation". Cerca la base nucleare ultra nazionalista per trovare Zakahev. Togli la corrente alla base per permettere l'infiltrazione dei marine americani all'interno dell'edificio. Poco prima di raggiungere la base partiranno in volo dei missili nucleari diretti contro la costa atlantica americana. La squadra incontra due cecchini americani ed insieme raggiungono la base missilistica.
Tutti dentro
'Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: M4A1 con lanciagranate, USP .45
Opponendoti alle forze ostili, un gran numero di nemici e alcuni semicingolati BMP-2, penetra nella base.
La stanza dei bottoni
'Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: M4A1 con lanciagranate, USP .45
Trova la sala di controllo dei razzi e inserisci nel computer le coordinate per l'autodistruzione delle testate. Alla fine della missione i missili nucleari esploderanno e i detriti finiranno in mare. La squadra di Marine e di SAS si riunirà in un Hangar. Da qui partiranno con dei mezzi di trasporto nemici, jeep e camion corazzati, per scappare fino al punto di estrazione.
Game over
Sergente "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: M1911A1
Nel tentativo di scappare dalla base nemica la squadra viene bloccata e oppone una strenua resistenza agli ultra nazionalisti che ormai stanno per massacrarla. Su una jeep guidata da Gaz, con affianco il capitano Price e alle spalle Griggs, il marine sopravvissuto della squadra di Jackson, aiuta la squadra a seminare gli ultranazionalisti. Un elicottero nemico Mil Mi-24 Hind insegue gli americani e gli inglesi. Soap può usare un RPG per far fuoco sull'Hind russo, ma è del tutto inutile qualunque sia la direzione del missile o la sua traiettoria. Il ponte dell'autostrada su cui stanno passando cade sotto l'impatto violento dei missili dell'Hind. La jeep si ribalta e restano in vita pochi componenti della squadra tra cui il capitano Price, Griggs e Gaz. Le forze lealiste, guidate da Kamarov, sono le uniche disponibili per aiutare i soldati in difficoltà. Dopo una strenua resistenza, un'autocisterna esplode colpita dai missili dell'Hind, stordendo Soap. Poco dopo intravede Griggs che lo afferra per un braccio e lo trascina via evitando che faccia da bersaglio all'ingente quantità di nemici. Griggs verrà colpito alla testa e cadrà privo di vita. Il capitano Price anche lui quasi vicino a morte sicura è al fianco di Soap, non molto lontano. Infine si presenta Zakahev ad osservare la squadra di morti e feriti, accompagnato da due soldati nemici. Uccide Gaz, in fin di vita, con un colpo alla testa. Improvvisamente, un missile colpisce l'Hind nemico fermo in volo: Kamarov è finalmente arrivato. Il capitano Price approfitta del momento di distrazione e, con le sue forze rimaste, lancia la sua Colt 1911 a Soap. Nei panni del giocatore, Soap uccide Zakahev e i due soldati al suo fianco. Gli unici eroi che sopravvivono sono Soap e il Capitano Price. Il gioco termina dopo il salvataggio da parte della squadra di Kamarov e girando la telecamera si vede un soldato russo che tenta di salvare il capitano Price.
Epilogo
Club Mile High
Capitano "Soap" McTavish, 22° Reggimento SAS
Armi in dotazione: MP5SD3, USP .45 con silenziatore
Sono trascorsi mesi da quando è finita la guerra e l'ormai Capitano McTavish insieme alla sua nuova squadra ha lo scopo di liberare un civile di nazionalità sconosciuta (anche se si pensa che sia Russo o Mediorientale), tenuto in ostaggio da un commando di terroristi in un aereo privato.Dopo aver neutralizzato le forze all'interno dell'aereo, utilizzando la tua USP .45 colpisci alla testa un terrorista, libera l'ostaggio e lancianti dall'aereo con un paracadute in sieme al resto della tua squadra. Questa missione è accessibile solo guardando tutti i riconoscimenti alla fine del gioco, poi sarà sempre disponibile in Selezione Missione.[/COLOR]




Vietata la copia -anche parziale- se propio necassario, alla fine della pagina scrivere : Fonte: Sciax2.it Scritturata da: GiovyRex.

Spero vi sia piaciuta! Ricordo che tra poco uscirà un'altra recensione sul seguito di questo gioco: Call Of Duty Modern Warfare2!

Ps: Cari MOD... Credo che anche questa sia da rilievo come la precedente.. Se potete mettela in rilievo anche questa!




Saluti

-GiovyRex-
 
Ottima complimenti, però credo che non sia possibile mettere ogni recensione di un gioco in rilievo, anche perchè ci siamo noi che abbiamo il dovere di farlo nelle sub sezione ^^