- 8 Gennaio 2012
- 948
- 0
- Miglior risposta
- 0
Con ventotto milioni di unità vendute nel corso del 2011 e tre milioni di preorder per il nuovo modello piazzati nel giro di un finesettimana, il successo di iPad è fuori discussione. Nonostante ciò, Apple non ha intenzione di "sedersi sugli allori" (come ha fatto notare Tim Sweeney, CEO di Epic Games, in una recente intervista) e anzi ha puntato ancora una volta sulla qualità del display e sulla dotazione hardware per offrire ai propri clienti alcuni buoni motivi per acquistare il nuovo iPad anche se possiedono già iPad 2, nonché convincere della bontà del prodotto chi ancora non ha fatto il "grande passo". Il tablet, disponibile da oggi nei negozi italiani, acquista un po' di peso e spessore rispetto al modello precedente (passando rispettivamente da 601 grammi e 8,8 mm a 652 grammi e 9,4 mm per il modello 16 GB Wi-Fi), ma introduce elementi di cui effettivamente si sentiva la mancanza, in particolare il display Retina, vera e propria pietra angolare del dispositivo. Benvenuto, nuovo iPad A parità di dimensioni (sempre 9,7 pollici), infatti, lo schermo del nuovo iPad vanta una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, quattro volte superiore a quella di iPad e iPad 2 e migliore finanche dello standard Full HD (1920 x 1080 pixel), che supera di ben un milione di pixel, per un totale di 3,1 milioni. Insieme alla proverbiale fedeltà cromatica del pannello IPS e a un aumento della saturazione del 44%, queste specifiche rendono il display del tablet di Cupertino un punto di riferimento nel mercato. Diverse persone hanno giudicato la quantità di pixel addirittura eccessiva in confronto al già citato Full HD, ma tenendo in mente unicamente la riproduzione di video. In realtà il nuovo iPad si pone come un dispositivo di straordinaria qualità per la visualizzazione e la gestione delle foto, anche grazie all'applicazione iPhoto che consente, in maniera mai così semplice e intuitiva, di organizzare gli album e ritoccare gli scatti attraverso semplici gesti.
Fonte: MultiPlayer.it
Fonte: MultiPlayer.it