Un futuro molto lontano, un nuovo pianeta ghiacciato e abitato da alieni poco propensi a lasciarsi colonizzare dagli umani. Gigantesche battaglie in condizioni climatiche avverse e neimici di grandezza impressionante. Queste le caratteristiche del nuovo action game di Capcom.
In questo inverno anomalo, caldo e senza neve, Capcom giunge in soccorso proponendo un titolo ambientato in un pianeta completamente ricoperto di ghiaccio e caratterizzato da condizioni climatiche avverse, dove il freddo intenso è una costante imprescindibile.
Il pianeta in questione si chiama E.D.N. III, popolato da enormi insettoidi chiamati Akrid. Il processo di colonizzazione è proseguito ababstanza bene fino a quando non si è scoperto che gli Akrid contengono al loro interno una sorgente termica in grado di fornire combustibile per generare calore ed energia. Lo scenario è quindi quello di una guerra continua tra gli umani e gli alieni a forma di insetti giganti, più una serie di lotte continue tra "buoni e cattivi" tra gli uomini.
Una trama intricata, sviluppata per giustificare la scelta di un mondo completamente ghiacciato, un'idea originale splendidamente rappresentata da una grafica di qualità in grado di generare paesaggi fuori dal comune.
Il gioco è uno shooter in terza persona, molto lineare e senza un'incredibile varietà, però si fa apprezzare per combattimenti continui e divertenti, soprattutto dopo essersi abituati al sistema di controllo diverso dal solito. Infatti, la levetta sinistra serve sempre per spostarsi e quella destra per mirare; quest'ultima però, anzichè mantenere il mirino al centro e quindi ruotare la visuale di conseguenza, muove il mirino sullo schermo. Non ci vuole molto per abituarsi, ma rimane sempre un po' strano doversi adattare a qualcosa di diverso dal solito.
Ogni livello è caratterizzato da orde di nemici (che si rigenerano una volta eliminati) che hanno come unico obiettivo quello di fermare la corsa del protagonista verso la fine del livello, sbarrata però da enormi boss di fine livello. Affrontare tutti gli alieni è un'esperienza che si rivela lunga e a tratti frustrante, però c'è da notare come sia quasi sempre possibile fuggire e proseguire senza per forza dover essere coinvolti in scontri a fuoco mortali.
Alla fine si tratta di un gioco più che discreto, bello da vedere, divertente da giocare, ma minato in qualche aspetto da scelte non proprio felici. Un interessante proposta in attesa delle uscite di primavera.
Voto:
Grafica: 8
Sonoro: 7
Giocabilità: 8
Longevità: 7
Voto Complessivo: 8
Il gioco
Software House: Capcom
Sviluppatore: Capcom
Genere: Azione
Piattaforma: Xbox 360
Pro: Scenari ghiacciati meravigliosi
Contro: Alcune scelte strane per il gameplay
Ecco alcune immagini di questo action game del capcom
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!