Recensione Spore

Ade94

Utente Esperto
Autore del topic
16 Gennaio 2007
1.186
0
Miglior risposta
0
Salve Visto Che Nel seguente topic: Trucco/Trucchi Spore Molti utenti hanno chiesto cos'è spore eccovi serviti :emoji_smiley:.

Will Wright, il genio e creatore di Sim City e The Sims, ci riprova con un gioco ancora una volta originale e ambizioso: Spore, un gestionale basato sull'evoluzione della specie, sulla sua organizzazione e sull'inevitabile conflitto tra razze che è intrinseco della natura.

Il nuovo titolo della Maxis convince già dal punto di vista tecnico: un particolare occhio di riguardo alla realizzazione dell’acqua, presente in vastissime quantità sui pianeti, ricreata piuttosto bene.

Per quanto riguarda i dettagli, diciamolo chiaramente: c'è di meglio... Ma considerata la varietà di creature e le infinite possibilità di personalizzazione, è assolutamente di secondaria importanza.

qoyvc5.jpg

spore-pc-5.jpg

spore-pc-6.jpg

Il motore grafico, inoltre, risulta essere abbastanza "leggero", in modo da giocare anche con un computer di fascia media (non più in basso perché, comunque, i poligoni hanno le loro esigenze).
Ciò che fa raggiungere livelli di eccellenza a Spore, è rappresentato dall'ultima missione, quella spaziale, che vanta una realizzazione impeccabile per ognuno dei tantissimi pianeti esplorabili (provandolo non mi sono nemmeno reso conto se siano infiniti o meno).

Dal punto di vista audio, le cose vanno ancora meglio, con effetti sonori e musiche appropriate ma del temcol passare po diventano noiose.

Parlando di giocabilità Spore si "trasforma" nelle varie fasi di gioco.
Nella prima fase, la cellula, si dovrà controllare la nostra creatura nelle profondità marine, raccogliendo carne o "mangiando" altre cellule in modo da acquisire "punti DNA" che serviranno poi per evolversi.
Nella seconda fase il nostro organismo inizierà a esplorare la terraferma, nutrendosi di altre creature o piante.
Nella terza fase Spore si trasforma in una specie di RTS; avremo a che fare con una personalizzazione della nostra civiltà assai limitata e semplice, rivolta perlopiù alla ricerca di cibo ed alla distruzione delle altre tribù (od alla fraternizzazione con esse).
Nelle ultime due fasi, "civiltà" e "spaziale", diventerà quasi completamente un RTS. Queste fasi saranno decisamente più complesse della fase tribale, in cui sarà necessario cimentarsi nuovamente con il potentissimo editor al fine di personalizzare all'estremo ogni singolo dettaglio della nostra città, personalizzazione che va dal vestiario dei singoli cittadini fino alla costruzione diretta, da parte nostra, dei veicoli e degli edifici.
Nella fase spaziale, la nostra civiltà sarà giunta al culmine della sua evoluzione e dovrà imporre definitivamente il suo dominio nello spazio conosciuto.

Spore è un titolo estremamente rigiocabile per via della grande varietà possibile di situazioni che ci troveremo a potere affrontare. In multiplayer il problema non sussiste, mentre la campagna in single player vi porterà via non meno di quaranta ore per essere portata a termine, di cui una buona metà occupata già solo dalla campagna spaziale, molto lunga e complicata.

Siamo di fronte ad un titolo impressionante per la quantità (e qualità) di lavoro svolto dai programmatori, per la profondità nell'esperienza di gioco e, non ultimo, per il divertimento che Spore è in grado di offrire
spore-pc-7.jpg
spore-pc-9.jpg

Fonte: GameEmpire, Alcuni Righi Modificati By me.

Ultima modifica:
Per Giocarci Cerca Su Goggle: Torrent Spore e fai spore parti CD1 CD2 CD3, mi raccomando abbi pazienza e un grande file ;) e di 2 GB.... Comunque spero che lo scarichi o lo compri cosi potremmo giocare online tramite chat ;)

Scusa Ma Io lo ho postata per informazione e non per recensionist.

la recensione mi piace tantissimo come l'hai fatta xò non mi piace proprio il gioco xD