Recensione Tutto è Possibile

LadyAngel

Utente Senior
Autore del topic
8 Aprile 2010
1.803
0
Miglior risposta
0
Finley - Tutto è Possibile

[FONT="VERDANA"]
Copertina
[/FONT][FONT="VERDANA"]
images
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Artista
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Finley
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Album
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Tutto è Possibile
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Data di pubblicazione
[/FONT][FONT="VERDANA"]
9 Febbraio 2006
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Genere
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Pop rock
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Singoli
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Diventerai una star
Ray of light
Grief
Tutto è possibile
Run Away
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Curiosità
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Il brano che oramai ha catturato l'attenzione di tutti gli italiani, maggiormente di età media tra i 10 - 20 anni è "Diventerai Una Star", questa canzone oltre ad essere ascoltata in Italia ha fatto il giro anche per tutta l'Europa Occidentale, riscuotendo anche lì un grande successo. Credo sia riuscita ad entrare nell'animo umano tramite le parole del testo, ma sopratutto grazie all'accordo della voce del cantante. Il brano ci trasmette adrenalina pura e voglia di andare avanti, diciamo che il messaggio che trasmette è "Non mollare raggiungerai il tuo obbiettivo".

Successivamente troviamo la fantastica creazione Ray of Light che i Finley hanno cantato in inglese oltre ad averla tradotta in italiano con il titolo di "Sole Di Settembre". Questa è una delle poche canzone, la quale tratta del tema dell'illusione che possiamo trovare crescendo, parla sempre del vuoto che si può provare da soli, ma sopratutto delle illusioni che un/a ragazzo/a può darci. Ricordatevi il proverbio non è tutto ora quel che brilla, ed i Finley l'hanno reso ancora più noto. L'obbiettivo di questo brano non è depistarci dalla strada che scegliamo con il cuore, ma farci capire che quando la sceglieremo saremo noi che abbiamo voluto il nostro destino.

Decisamente il gruppo ha riscosso meno successo con la canzone Grief, considerata un brano senza ritmo, per non considerare della voce abbastanza pessima di quel cantante, egli si giustifica dicendo: << Volevamo provare qualcosa di nuovo >>, e anche con ciò gli ascoltatori incominciarono a diminuire sempre più arrivando ad una somma abbastanza pessima per un gruppo che ha riscosso innumerevoli successi. La canzone si rifà a tutti i momenti belli passati con il/la proprio/a ragazzo/a, i pianti, le risate, le serate, ecc... L'obbiettivo di questo brano è farci capire l'importanza del proprio passato, il che vuol dire che il passato non è passato ma deve essere parte del nostro presente.

Dopo il passo falso commesso con il brano Grief, i Finley si riprendono pubblicano "Tutto è Possibile", ricca di emozioni, lacrime e pensieri, diciamo che è al 3° posto della classifica delle canzoni del gruppo, il cantante dei Finley infatti annuncia: << Non avremo mai creduto di avere tutto questo successo >>. E con questa frase i fans continuano ad inondarli di lettere. Oltre che in Italia in brano è stato tradotto anche in inglese e spagnolo, però non ebbe lo stesso successo di quello italiano. L'obbiettivo del brano è continuare il nostro sogno, non mollare, ma sopratutto sapere che un giorno tutto quello che avremo sognato anni fa si avvererà creando stupore e gioia.

Ultima ma non meno importante la canzone Run Away, è una delle poche canzoni non tradotte in italiano, infatti se fosse stata tradotta avrebbe perso il suo ritmo ed il suo messaggio. Il testo è stato ispirato ad un incidente accaduto veramente al gruppo e da lì è nato tutto il brano, logicamente la musica è stata scelta dalla casa discografica. Credo sia una delle canzoni che parli di un incidente con l'auto, in effetti ha riscosso un successo medio poiché, molti europei non hanno capito il senso della canzone. L'obbiettivo del brano è farci capire che anche se avremo un incidente, un pianto, una risata, dobbiamo ricordare il perché sia successo, il perché sia accaduto e ricordare sopratutto chi ha provocato quell'azione che ci ha fatto scoppiare, ridere, ecc...
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
Giudizio finale
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
Il brano che ha riscosso maggior successo è "Diventerai Una Star", la musicalità e la voce sono perfette, per non parlare del testo. In più la casa discografica ha ricevuto il disco di platino per aver realizzato una tale creazione.
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
Voto
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
8
[/FONT]
 
Riferimento: Recensione Tutto è Possibile

Bravissima! Ottima recensione e bella canzone ^^
 
Riferimento: Recensione Tutto è Possibile

Buona recensione .. ma i finley non riesco proprio a mandarli giù :emoji_relieved: