Info Recensioni: The Social Network (DVD)

The_Director

Nuovo utente
Autore del topic
4 Maggio 2011
6
0
Miglior risposta
0
È uscito da poco il DVD di "The Social Network", il nuovo film di David Fincher, con Jesse Eisenberg, Justin Timberlake e Andrew Garfield.
Il film parla della creazione di Facebook e dei suoi creatori raccontato da i protagonisti durante il processo che vede in causa Mark Zuckerberg (creatore del social network) denunciato dal suo ex migliore amico nonché vice-creatore di Facebook e dai gemelli Winkelvoos che lo denunciano per avergli rubato l'idea.
Dopo aver ricevuto la proposta dai gemelli Winkelvoos per creare un Social Network assolutamente esclusivo per Harvard, Mark Zuckerberg accetta ma non si impegna come promesso e crea Facebook, aiutato dall'amico Eduardo Saverin (Vice-Creatore). Facebook riscuote molto successo all'interno di Harvard e quindi si espande in altre scuole vicine finché non giunge agli occhi di Sean Penn (creatore di Napster) che propone a Zuckerberg di portare Facebook in tutto il mondo. Ma, come dice il sottotitolo del film, non ti puoi fare 500 milioni di amici senza farti nemmeno un nemico, infatti Zuckerberg vieni citato dai Winkelvoos per avergli rubato l'idea e anche da Saverin, perché? Non aggiungo altro :emoji_slight_smile:
Non è assolutamente un film d'azione ma ha un ritmo incalzante e palpitante che lo fa sembrare un film d'azione. Senza parlare delle musiche (vincitore del premio Oscar per miglior colonna sonora 2010) che si addicono perfettamente al film e alle singole scene. Splendida la regia di David Fincher (nominato agli Oscar come Miglior Regista nel 2010 per questo film) che interpreta in maniera sorprendente la sceneggiatura, altrettanto bella e altrettanto vincitrice dell'Oscar come miglior Sceneggiatura Non Originale. Fotografia più che ottima. Montaggio bellissimo. Jesse Eisenberg che interpreta perfettamente la parte di Zuckerberg, addirittura gli assomiglia fisicamente, peccato sia arrivato Colin Firth che ha fatto di meglio per pochissimo perché, se non fosse stato per lui, l'Oscar lo avrebbe sicuramente vinto Eisenberg. Vincitore di 4 Golden Globe, tra cui miglior film drammatico, e di 3 Oscar, tra cui miglior sceneggiatura non originale, e 8 nomination agli oscar.
Insomma, un film che se non avete ancora visto dovete guardare.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Recensioni: The Social Network (DVD)

Per me, è un thread inutile, perchè non hai messo video nè screen, metti screen e video, senò i moderatori di sicuro te lo rinonomineranno come thread inutile e chiudono.
E' un copia e incolla banale.
 
Riferimento: Recensioni: The Social Network (DVD)

Per me, è un thread inutile, perchè non hai messo video nè screen, metti screen e video, senò i moderatori di sicuro te lo rinonomineranno come thread inutile e chiudono.
E' un copia e incolla banale.

Se lo fosse dovrebbe solo inserire la fonte, quindi sappiaci dire da dove hai ricavato le informazione e se è il caso edita. @The_Director

Però manca totalmente la trama vera e propria, della storia non si capisce nulla.
 
Riferimento: Recensioni: The Social Network (DVD)

I video o link non me li lasciano postare perché non sono ancora arrivato a 5 messaggi (sono nuovo). Mentre ho apportato qualche modifica per la trama.
Grazie :emoji_slight_smile: