Problema Recovery Management, partizioni e Opzioni ripristino all'avvio.

marcone94

Nuovo utente
Autore del topic
29 Dicembre 2010
7
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho avuto un pò di problemi con Recovery Management della Packard Bell e ho cercato una soluzione ovunque, ma con scarso successo.
Il problema è questo: vorrei ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica a causa di un virus che mi ha bloccato cmd taskmng regedit (riattivati grazie a una guida) e forse altro.., ma guarda caso non funziona nemmeno il recovery :emoji_slight_frown: .
Quando infatti avvio Recovery Management e seleziono "Ripristina completamente alle impostazioni predefinite dal produttore" mi esce il messaggio:
"La configurazione del disco rigido non è impostata sui valori predefiniti dal costruttore. Ripristino interrotto."
Ho cercato in google e il problema erano le partizioni.. infatti avevo precedentemente creato una 4° partizione, (ne avevo 2 visibili quindi ero convinto di crearne una 3°) le partizioni del sistema e quella per i dati personali sono diventate "Dinamiche".. quindi ho scaricato (leggendo in una guida) Easeus Partition Master 9.0 Home Edition, che ha trasformato in pochi minuti le partizioni da dinamiche a di base.
Controllo su Gestione del disco rigido e la partizione di recovery che prima non aveva né nome né lettera è diventata PQService(D:emoji_slight_smile:, infatti pensavo che si fosse risolto visto che ora il pc lo riconosceva come PQService.. invece no.. stesso problema.. allora provo con il ripristino all'avvio, ma quando tento di avviarla mi esce scritto Windows non risponde cry

Non so più cosa fare, non voglio portarlo dal tecnico un'altra volta (l'ho portato un pò di mesi fa), vorrei riuscire a cavarmela da solo senza l'aiuto del tecnico se no ogni volta che ho un problema finisco col buttar soldi :S
Ho chiesto consiglio a un amica che se ne intende.. secondo lei mi conviene salvarmi driver e formattare.. quindi reinstallare windows (anche craccato) e reinstallare i driver.. secondo me è la soluzione peggiore perchè credo che formattando ,pure la partizione di ripristino vada a quel paese.. mi conviene formattare tutto e perdere le "comodità" del ripristino alle impostazioni di fabbrica della PB e windows originale?

Come risolvo il problema della configurazione del disco rigido? se riesco a risolverlo dovrei essere apposto no?

Il mio so è Windows 7 Home Premium 64bit della Packard Bell modello imedia s3810 magari se qualcuno ha lo stesso modello può dirmi come sono messe le partizioni? io avevo 450gb su sistema e 450gb su DATA

Mi affido al vostro genio.. sperando prima o poi di diventarlo pure io :S
(ditemi anche se devo revisionare il messaggio e se devo aggiungere qualche dettaglio)
Grazie in anticipo a chi legge e mi aiuta

Riferimento: Recovery Management, partizioni e Opzioni ripristino all'avvio.

Dovresti avere il cd di ripristino o di installazione di Windows 7, formatta! ma prima di fare ciò se vuoi recuperare i dati, scaricati il live cd di Ubuntu, fai partire il pc dal cd e salvati tutti i dati.

purtroppo non ho il cd ne di ripristino ne di windows.. l'ho preso con windows già installato dalla Packard Bell :emoji_slight_frown: ho dimenticato questo dettaglio.. ma poi senza recovery come faccio? dopo aver formattato un pc è possibile creare una partizione di recupero come fanno i produttori??

purtroppo non ho il cd ne di ripristino ne di windows.. l'ho preso con windows già installato dalla Packard Bell :emoji_slight_frown: ho dimenticato questo dettaglio.. ma poi senza recovery come faccio? dopo aver formattato un pc è possibile creare una partizione di recupero come fanno i produttori??
A che ti serve la partizione di recupero? Se devi recuperare i dati ti ho già detto come fare.... Per il fatto di windows devi comprare una nuova licenza altrimenti... :censurato: (Warez) >_>:bye:

vedi io devo spendere soldi in qualsiasi caso e che palle cry fottuti virus -.- se non facevano gli antivirus era meglio -_-

Moderiamo i termini.