Info Red Shenron

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Red Shenron
280px-Red_Shenron.png


Red Shenron (究極神龍, Kyūkyoku Shenlong) (chiamato anche Black Star Shenron) è un drago magico dell'anime Dragon Ball GT, evocato dall'unione delle sette sfere del drago dalla stella nera, dal potere di esaudire un desiderio.

Caratteristiche
L'aspetto del drago è molto differente da quello di Shenron. Infatti, oltre ad essere di colore rosso vivo piuttosto che verde, è molto più robusto ed è almeno dieci volte più grande di Shenron. Come Shenron e Polunga, nonostante sia un essere intelligente, egli parla molto poco, limitandosi a chiedere che gli venga espresso un desiderio e, dopo averlo esaudito, saluta freddamente i suoi evocatori per poi scomparire.
Anche i suoi poteri si differenziano da quelli di Shenron: egli può esaudire un solo desiderio, ma senza alcuna limitazione, rendendolo di fatto il drago più potente in assoluto (ad esempio può resuscitare due volte un morto ecc.). Questo è dovuto dal fatto che a crearlo è stato il Figlio di Kattatsu e questo implicita che lui sia il drago più potente mai apparso nella serie di Dragon Ball come afferma anche Pilaf nel primo epiosodio. Nonostante i suoi grandi poteri, ha una reazione negativa visto che la sua evocazione mette in serio pericolo il pianeta su cui è stato evocato.

Biografia e desideri espressi
Red Shenron venne creato da Figlio di Kattatsu prima che si divisse in Dio e Piccolo. Dopo la scissione in questi due esseri, Red Shenron scomparve insieme alle sfere del drago con la stella nera. Quando Piccolo e Dio si riuniscono per poter fronteggiare Cell, le sfere del drago con la stella nera si sono rigenerate e, così, anche Red Shenron. Da quel momento venne custodite in segreto nel Palazzo di Dio.

Rimaste nascoste per molti anni, le sfere vengono trovate da Pilaf e i suoi subordinati, intenzionate ad utilizzarle per governare il mondo. Da questo momento, il drago viene evocato due volte ed esaudisce i seguenti desideri:

- Il primo desiderio espresso (per errore) nella serie dal drago è quello di Pilaf che consisteva nel far ritornare Son Goku bambino.
- Il secondo desiderio è stato espresso da Baby per ripristinare Plant.

Sia Red Shenron che le sfere del drago con la stella nera spariscono quando Piccolo muore nell'esplosione della Terra. Infatti l'intenzione del Namecciano era proprio quella di sacrificarsi in modo da distruggere proprio le sfere del drago con la stella nera.

In altri media
Red Shenron appare nei videogiochi "Dragon Ball GT: Transformation", "Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3" e in "Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi".

Altre immagini
images
$T2eC16ZHJG!E9nm3q82eBQeivE0zfg~~60_35.JPG

Fonte:wikipedia