• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Redirect senza cambiare URL

Krypto96

Utente Guru
Autore del topic
19 Aprile 2008
12.338
47
Miglior risposta
0
Vorrei sapere come posso reindirizzare gli utenti che sbagliano link nella mia pagina 404 ma senza cambiare l'url in alto.
Molti siti web utilizzano questo sistema, come si fa a fare? xD
 
Riferimento: Redirect senza cambiare URL

Credo di aver capito, segui questo procedimento molto semplice.

- Crea una pagina di errore HTML chiamandola errore.html (Ovviamente poi potrai personalizzarlo come più ti piace ;)) .
- Apri il blocco note e incolli questo codice
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
dove
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
sarà il link del tuo sito web.
- Salva il file rinominandolo htaccess e quindi avrai un file di testo chiamato htaccess.txt .
- Lo carichi tramite un Client FTP nella cartella principale del tuo sito e rinomini il file da htaccess.txt in .htaccess .

Dovrebbe funzionare :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Redirect senza cambiare URL

Credo di aver capito, segui questo procedimento molto semplice.

- Crea una pagina di errore HTML chiamandola errore.html (Ovviamente poi potrai personalizzarlo come più ti piace ;)) .
- Apri il blocco note e incolli questo codice
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
dove
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
sarà il link del tuo sito web.
- Salva il file rinominandolo htaccess e quindi avrai un file di testo chiamato htaccess.txt .
- Lo carichi tramite un Client FTP nella cartella principale del tuo sito e rinomini il file da htaccess.txt in .htaccess .

Dovrebbe funzionare :emoji_slight_smile:

Vorrei sapere come posso reindirizzare gli utenti che sbagliano link nella mia pagina 404 ma senza cambiare l'url in alto.
Molti siti web utilizzano questo sistema, come si fa a fare? xD


Non hai capito, ovvio che quello l'ho già fatto, ma voglio che non cambi l'url nella barra degli indirizzi. (so usare benissimo google e questo l'ho trovato una quarantina di volte)
(esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non viene reindirizzato ma appare la pagina di errore)
Non leggete soltanto le prime 4 parole, grazie.

Edit: Risolto, bastava scrivere /paginaerrore e non
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nel file .htaccess
 
Ultima modifica:
Riferimento: Redirect senza cambiare URL

Quei siti utilizzano un redirect con cloak, ovvero l' url rimarrà sempre uguale e non varierà, quindi utilizzano un altro hosting (esempio: altervista).

Per quanto riguarda rimandare gli utenti ad una certa pagina, segui le indicazioni di X4gonS , tenendo conto che devi salvare il file come .htaccess e non htaccess.

Affinchè funzioni il file .htaccess, il tuo hosting deve avere come server Apache (Linux).
 
Riferimento: Redirect senza cambiare URL

Quei siti utilizzano un redirect con cloak, ovvero l' url rimarrà sempre uguale e non varierà, quindi utilizzano un altro hosting (esempio: altervista).

Per quanto riguarda rimandare gli utenti ad una certa pagina, segui le indicazioni di X4gonS , tenendo conto che devi salvare il file come .htaccess e non htaccess.

Affinchè funzioni il file .htaccess, il tuo hosting deve avere come server Apache (Linux).

tu invece hai letto solo il titolo, comunque se leggevi il mio ultimo messaggio, ho risolto xD
 
Riferimento: Redirect senza cambiare URL

Se tu ti esprimi male non è colpa mia.. Comunque con l' error document avviene.
 
Riferimento: Redirect senza cambiare URL

Se tu ti esprimi male non è colpa mia.. Comunque con l' error document avviene.

"Vorrei sapere come posso reindirizzare gli utenti che sbagliano link nella mia pagina 404 ma senza cambiare l'url in alto."
Ti sembra che mi sia espresso male?
Ti faccio una parafrasi
Vorrei sapere come posso reindirizzare gli utenti che scrivono un link errato nella mia pagina (di errore) 404 senza cambiare l'url nella barra degli indirizzi.
A me sembra che queste cose fossero sottintese, se tu non riesci a comprenderle hai parecchi problemi.
Cerchiamo di leggere tutto il topic e non fermarci alle prime quattro parole, e soprattutto, evitiamo di scrivere senza aver letto gli altri post, soprattutto se uno richiede in assistenza tecnica, grazie.
 
Riferimento: Redirect senza cambiare URL

"Vorrei sapere come posso reindirizzare gli utenti che sbagliano link nella mia pagina 404 ma senza cambiare l'url in alto."
Ti sembra che mi sia espresso male?
Ti faccio una parafrasi
Vorrei sapere come posso reindirizzare gli utenti che scrivono un link errato nella mia pagina (di errore) 404 senza cambiare l'url nella barra degli indirizzi.
A me sembra che queste cose fossero sottintese, se tu non riesci a comprenderle hai parecchi problemi.
Cerchiamo di leggere tutto il topic e non fermarci alle prime quattro parole, e soprattutto, evitiamo di scrivere senza aver letto gli altri post, soprattutto se uno richiede in assistenza tecnica, grazie.

Tranquillo, la prossima volta non risponderò più. Se uno ti scrive "Vorrei sapere come posso reindirizzare gli utenti che sbagliano link nella mia pagina 404 ma senza cambiare l'url in alto." solo uno che ragiona al contrario capirebbe ciò che realmente intendevi.

[Chiedo scusa per l' OT]
 
Riferimento: Redirect senza cambiare URL

Abbiamo capito in due la stessa cosa, quindi probabilmente ti sei espresso male.

Abbiamo cercato di aiutarti, è inutile utilizzare risposte sgarbate ;)

Sposto e rinomino.