Referendum ~ 12/13 Giugno ~ Vuoi abrogare le seguenti norme?

Kepl

Utente Colossal
Autore del topic
20 Novembre 2009
3.255
76
Miglior risposta
0
DATE
Domenica 12 Giugno.
Lunedì 13 Giugno.

MOTIVO
Vuoi abrogare le seguenti norme?

RISPOSTE
- SI: voglio abrogare la norma
- NO: non voglio abrogare la norma

QUESITI
Privatizzazione dell’acqua (1 e 2)
Energia nucleare
Legittimo impedimento

PRIMO QUESITO
“Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici di rilevanza economica. Abrogazione”
«Volete voi che sia abrogato l'art. 23 bis (Servizi pubblici locali di rilevanza economica) del decreto legge 25 giugno 2008 n.112 "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n.133, come modificato dall'art.30, comma 26 della legge 23 luglio 2009, n.99 recante "Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia" e dall'art.15 del decreto legge 25 settembre 2009, n.135, recante "Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della corte di giustizia della Comunità europea" convertito, con modificazioni, in legge 20 novembre 2009, n.166, nel testo risultante a seguito della sentenza n.325 del 2010 della Corte costituzionale?»

Votando SI, si dice NO alla privatizzazione dell’acqua.

--

SECONDO QUESITO
“Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all'adeguata remunerazione del capitale investito. Abrogazione parziale di norma”
«Volete voi che sia abrogato il comma 1, dell’art. 154 (Tariffa del servizio idrico integrato) del Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 “Norme in materia ambientale”, limitatamente alla seguente parte: “dell’adeguatezza della remunerazione del capitale investito”?».

Votando SI, si dice NO ai profitti sull’acqua.

--

TERZO QUESITO
“Nuove centrali per la produzione di energia nucleare. Abrogazione parziale di norme”
«Volete voi che sia abrogato il decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, nel testo risultante per effetto di modificazioni ed integrazioni successive, recante Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria, limitatamente alle seguenti parti: art. 7, comma 1, lettera d: realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare?».

Votando SI: si dice NO al ritorno del nucleare in Italia

--

QUARTO QUESITO
«Volete voi che siano abrogati l'articolo 1, commi 1, 2, 3, 5, 6 nonché l'articolo 1 della legge 7 aprile 2010 numero 51 recante "disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza?».

Votando SI, si abolisce il legittimo impedimento.

Riferimento: Referendum ~ 12/13 Giugno ~ Vuoi abrogare le seguenti norme?

SI.
Io voglio salvaguardare il futuro.

@Kepl bravo per aver postato, hai dato delle informazioni senza politicizzare ciò che avverrà il prossimo weekend, non dicendo alle persone cosa è giusto o cosa non è giusto votare.

Bel post :emoji_slight_smile:

Sicuramente voterò di Si... Voglio un futuro tranquillo per i miei figli, nipoti, ecc...

Sicuramente voterò di Si... Voglio un futuro tranquillo per i miei figli, nipoti, ecc...

@LadyAngel hai 18 anni? ò.O

Comunque, mi sembra scontato dire che se avessi la possibilità voterei i 4 SI :emoji_slight_smile:

Si, tranne per il nucleare. Sono indifferente su questa scelta, dato che se contiamo l'enorme vantaggio che ci porta, è ok, ma anche gli svantaggi o enormi problemi che potrebbe causare. Io sono dell'idea che, la Francia ha circa 60 centrali nucleari, e ha un'alta probabilità (rapportandola al numero di edifici nucleari) che succeda una catastrofe naturale. E allora? La Francia si trova ai confini con l'Italia, quindi se succedesse qualcosa, ne risentirebbe altamente anche il nostro stato.

Probabilmente non lo sapevi ma ne ho 20... Tutti coloro che sono nel recension team lo sanno o.ò@Carrie

Scusate l OT, ma dici sul serio? ò.o
No io non ne sapevo niente, beh allora mi raccomando vota anche per tutti noi i 4 SI !

Non so' se lo sapete, ma sono state aggiunte altri 5 quesiti che ora non mi vengono in mente... e quindi al posto di 4 SI, dovrete metterne 9.
Ovviamente dovete leggervi dei piccoli testi che ci sono per ognuno di essi.

Comunque anche io ho 18 anni e dovrò andare a votare.

Non so' se lo sapete, ma sono state aggiunte altri 5 quesiti che ora non mi vengono in mente... e quindi al posto di 4 SI, dovrete metterne 9.
Ovviamente dovete leggervi dei piccoli testi che ci sono per ognuno di essi.

Comunque anche io ho 18 anni e dovrò andare a votare.

Si, ho sentito dire di questi 5 quesiti aggiuntivi, ma non ricordo nemmeno io quali siano...

[OT]@Carrie, si ne ho 20...[/OT]

Sì, ci sono altri cinque quesiti, che sono comunali. Questi, infatti, riguardano solo Milano.

1. Ridurre traffico e smog attraverso il potenziamento dei mezzi pubblici, l’estensione di Ecopass e la pedonalizzazione del centro.
2. Raddoppiare gli alberi e il verde pubblico e ridurre il consumo di suolo.
3. Conservare il futuro parco dell’area Expo 2015.
4. Risparmio energetico e riduzione della emissione di gas serra.
5. Ripristino della Darsena e riapertura del sistema dei Navigli milanesi.

Questi cinque quesiti non sono abrogativi, in quanto le norme non sono state attuate.
Quindi, i milanesi, se vogliono queste norme, votano SI. Se non le vogliono, votano NO.