Domanda registrare da sky

Napoletano1998

Nuovo utente
Autore del topic
11 Giugno 2011
16
0
Miglior risposta
0
salve a tutti. mi scuso se ho sbagliato sezione perche non sapevo dve metterla. comunque volevo chiedere se c'era un modo per registrare da mysky sul pc ho lettto qualche guida ma nn ci ho capito molto da mettere in pratica. qualcuno potrebbe fare una guida o videoguida(sarebbe piu apprezzata). so che si puo fare attraverso una scheda di aquisizione potreste spiegarmi tutto. vi ringrazio in anticipo
 
Riferimento: registrare da sky

Ciao,
Prima di tutto: purtroppo non è possibile passare le registrazioni dal MySky ad una penna USB, dato che la presa USB del decoder è disabilitata completamente. Quindi non c'è maniera di prendere il file di una registrazione e metterlo su chiavetta. Quindi passarlo al computer sarebbe impossibile.

Seconda cosa: il formato delle registrazioni di MySky è un formato proprietario, quindi seppure tu riuscissi a collegare direttamente l'hard disk di MySky con il tuo computer, quei file non potresti leggerli, visto che non esiste il lettore adatto.

L'unica soluzione, in realtà piuttosto scomoda, è comprare uno di quegli apparecchi che dall'uscita SCART del decoder portano il segnale audio/video al computer. Con uno di questi puoi registrare quello che c'è dentro il decoder ma non è una operazione automatica: devi "guardare" in programma e farlo registrare dal computer. La qualità ovviamente sarà modesta, ma meglio di niente...
 
Riferimento: registrare da sky

peppe grazie. potresti farmi 1 miniguida se ne sai sull'argomento? grazie in anticipo