• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Registrazione in php

MetalCross

Nuovo utente
Autore del topic
10 Novembre 2010
22
0
Miglior risposta
0
Salve,
Ho un problema con una registrazione in php, funzionava una volta e ora non più, mi da il seguente errore:
Fatal error: Cannot redeclare reg_register() (previously declared in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.0\www\Test PHP & Co\Reg\register.php:17) in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.0\www\Test PHP & Co\Reg\reg.lib.php on line 19

Qui trovate il download di tutti i file -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo è il file "reg.lib.php" come detto dall'errore:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spero riusciate ad aiutarmi!
Grazie in anticipo

Riferimento: Registrazione in php

PHP:

Hai incluso il file reg.lib.php nel quale hai dichiarato la funzione reg_register().
Non puoi dichiarare due volte la stessa funzione nello stesso file o, se fai un include, in più file.

Quindi ti consiglio di cambiare il nome alla funzione in uno dei due file !

@MetalCross

Codice:
Adesso mi da questo errore..
ho rinominato tutte le funzioni di register.php ( aggiungendo un 2 alla fine tanto per prova )

@MetalCross

Ho controllato il file, però alla riga 65 del file register.php a me non compare nessun 'action'.

Comunque, a parer mio, sono abbastanza incasinate come source.

PHP:
Non potevi utilizzare la funzione Auto_Increment ?

Comunque a me sembra che reg.lib.php sia la copia di register.php, il ché non ha molto senso secondo me..

Se si riesce a mettere a posto possiamo anche metterla nella vostra sezione download non mi interessa.. in giro c'è molta gente che cerca questa genere di cosa

Il problema è che molte persone per fare qualcosa cercano "come creare X", però non si preoccupano minimamente del fatto che dietro alla creazione di qualsiasi cosa c'è una sua logica.
Quindi, invece di capire, copiano e basta.

Comunque, t'invito a postare direttamente fra i tag [ php ] [ /php ] il codice del file register.php ( successivamente modificato da te ).
Cosicché io, o chiunque voglia aiutarti, possiamo comprendere meglio il problema che ti da lo script.

Ultima modifica:

Bene, vedrò di modificarlo e renderlo funzionante.. se avrò bisogno di aiuto vi contatterò, intanto posto il file register.php
PHP:

@MetalCross

PHP:

Io sto andando a tentativi, dato che non eseguo lo script in locale..

Comunque, tu hai rinominato le funzioni, quindi devi richiamare le funzioni che hai rinominato !

reg_check_data2 al posto di reg_check_data e così via..

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.8.0\www\Test PHP & Co\Reg\register.php on line 64
Registrazione Fallita a causa di un errore interno. riprova pi� tardi o contatta l'admin,
verrai indirizzato alla home.
altro errore

@MetalCross

Scusami se te lo chiedo, ma.. lo hai scritto tu lo script o lo hai scaricato ?

Nel caso in cui tu lo abbia scaricato, ti consiglio di studiarti il PHP e crearne uno tuo.
Nel caso in cui lo abbia scritto tu, beh ti consiglio comunque di studiarti il PHP.

Comunque, al posto di foreach potresti utilizzare un ciclo while, suppongo.

Ultima modifica:

so cos'è un array, e so il php, non benissimo.. cmq seguo il tuo consiglio e lo riscrivo da capo.. è più facile che correggerlo ;)

@MetalCross

Ottima scelta quello di riscriverlo.
Se può aiutarti, non utilizzare tante funzioni.. per una registrazione / login che funzioni, non serve richiamare tutte quelle funzioni.
Non dimenticarti, inoltre, di far passare le variabili dell'username e della password per mysql_escape_string, sia nella registrazione, che nel login.. altrimenti questa potrebbe essere la conseguenza :

http://www.sciax2.it/forum/guide-tutorial/video-sql-injection-teoria-pratica-427857.html

Comunque non ho insinuato che tu non conosca il PHP, ho solamente consigliato di approfondire la tua conoscenza del linguaggio, tutto qui =)

Ne ho creata un'altra ^^ questa funziona.. devo solo implementarci due cosine, come la conferma via email di un account ;)