• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

Kaito

Utente Strepitoso
Autore del topic
16 Febbraio 2011
4.511
47
Miglior risposta
0
Buonciaoo, in questi giorni ho lavorato a questo progetto e sono piuttosto soddisfatto lol.

Si tratta infatti di un sistema di Registrazione e Login, ma che oltre alle solite 4 righe di php e mysql comprende anche un sistema di gestione amici (quindi richieste amicizia e possibilità di accettare o meno l' utente che vorrebbe diventare tuo amico) e un sistema di pagine personali, ovvero dei profili come ad esempio quelli dei forum o di Habbo.

In queste pagine personali ho solamente messo il nickname dell' utente, la possibilità di inviargli la richiesta d' amicizia e vedere gli amici che ha. Poi tocca a voi vedere cosa aggiungere per abbellire il tutto. Premetto che il template l' ho fatto a cavolo, quindi non è nulla di eccezionale, ma ciò che conta è il contenuto infondo. Dimenticavo, non ho messo la possibilità di cancellare gli amici, quindi al massimo lo fate voi <.<

Attenzione: Il download e i codici son stati aggiornati il 24/10/12!



Anteprima:

[video=youtube;1W7pA0SQUdA]http://www.youtube.com/watch?v=1W7pA0SQUdA[/video]

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



La registrazione e il login hanno i seguenti controlli:

1. Controllo in HTML5 che nessun campo sia vuoto;
2. Controllo in JavaScript (nel caso in cui l' utente non abbia aggiornato il browser) che nessun campo sia vuoto;
3. Controllo in PHP (nel caso in cui i JS del visitatore non siano attivi e il browser non sia aggiornato) che nessun campo sia vuoto;
4. Anti XSS;
5. Anti SQL Injection.


Quando avrò tempo (e voglia) creerò la v2, in cui si potrà scegliere il background della propria pagina.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

Davvero stupefacende, mi piace pure la grafica complimenti davvero :bye:
Ah dimenticavo, quel background non mi piace.​

PS : Ci sono errori grammaticali come " Amiei " al 2:18
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

No è una C ma sembra una E lol
 
Ultima modifica:
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

bello il sistema però nn mi piace tanto il background :emoji_smiley: è fatto bene :soso:
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

Se puoi aggiungere altri sistemi alla pagina diventa bello e poi quoto con aceraspire5930g che il background non è fatto molto bene... se puoi sistemare diventerebbe bello.
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

Bhè il background lo potete benissimo cambiare voi sostituendo il file bg.gif
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

Bravo :emoji_slight_smile: ottimo script
Penso che lo userò per qualche mio futuro progetto.
Grazie per averlo reso open source
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

link non funzionante (o è la mia connessione che fa schifo) ultimamente tele2 sta loccando tutto
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

link non funzionante (o è la mia connessione che fa schifo) ultimamente tele2 sta loccando tutto

Aggiustato, c'era ancora il link del vecchio dominio scaduto.
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

grazieee!! nel file registrazione mi esce un errore jnon trova la "step1"
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

io ho un problema..quando vado a cliccare su registrazione.php esce questo: Access denied for user 'tuttojuvexxx'@'localhost' to database 'DB NAME'.. solo ke io nn so creare la tabella del database..help..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
io ho un problema..quando vado a cliccare su registrazione.php esce questo: Access denied for user 'tuttojuvexxx'@'localhost' to database 'DB NAME'.. solo ke io nn so creare la tabella del database..help...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Buonciaoo, in questi giorni ho lavorato a questo progetto e sono piuttosto soddisfatto lol.

Si tratta infatti di un sistema di Registrazione e Login, ma che oltre alle solite 4 righe di php e mysql comprende anche un sistema di gestione amici (quindi richieste amicizia e possibilità di accettare o meno l' utente che vorrebbe diventare tuo amico) e un sistema di pagine personali, ovvero dei profili come ad esempio quelli dei forum o di Habbo.

In queste pagine personali ho solamente messo il nickname dell' utente, la possibilità di inviargli la richiesta d' amicizia e vedere gli amici che ha. Poi tocca a voi vedere cosa aggiungere per abbellire il tutto. Premetto che il template l' ho fatto a cavolo, quindi non è nulla di eccezionale, ma ciò che conta è il contenuto infondo. Dimenticavo, non ho messo la possibilità di cancellare gli amici, quindi al massimo lo fate voi <.<

Attenzione: Il download e i codici son stati aggiornati il 24/10/12!



Anteprima:

[video=youtube;1W7pA0SQUdA]http://www.youtube.com/watch?v=1W7pA0SQUdA[/video]

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



La registrazione e il login hanno i seguenti controlli:

1. Controllo in HTML5 che nessun campo sia vuoto;
2. Controllo in JavaScript (nel caso in cui l' utente non abbia aggiornato il browser) che nessun campo sia vuoto;
3. Controllo in PHP (nel caso in cui i JS del visitatore non siano attivi e il browser non sia aggiornato) che nessun campo sia vuoto;
4. Anti XSS;
5. Anti SQL Injection.


Quando avrò tempo (e voglia) creerò la v2, in cui si potrà scegliere il background della propria pagina.

we a me esce questo messaggio: Access denied for user 'tuttojuvexxx'@'localhost' to database 'DB NAME' che faccio??
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Buonciaoo, in questi giorni ho lavorato a questo progetto e sono piuttosto soddisfatto lol.

Si tratta infatti di un sistema di Registrazione e Login, ma che oltre alle solite 4 righe di php e mysql comprende anche un sistema di gestione amici (quindi richieste amicizia e possibilità di accettare o meno l' utente che vorrebbe diventare tuo amico) e un sistema di pagine personali, ovvero dei profili come ad esempio quelli dei forum o di Habbo.

In queste pagine personali ho solamente messo il nickname dell' utente, la possibilità di inviargli la richiesta d' amicizia e vedere gli amici che ha. Poi tocca a voi vedere cosa aggiungere per abbellire il tutto. Premetto che il template l' ho fatto a cavolo, quindi non è nulla di eccezionale, ma ciò che conta è il contenuto infondo. Dimenticavo, non ho messo la possibilità di cancellare gli amici, quindi al massimo lo fate voi <.<

Attenzione: Il download e i codici son stati aggiornati il 24/10/12!



Anteprima:

[video=youtube;1W7pA0SQUdA]http://www.youtube.com/watch?v=1W7pA0SQUdA[/video]

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



La registrazione e il login hanno i seguenti controlli:

1. Controllo in HTML5 che nessun campo sia vuoto;
2. Controllo in JavaScript (nel caso in cui l' utente non abbia aggiornato il browser) che nessun campo sia vuoto;
3. Controllo in PHP (nel caso in cui i JS del visitatore non siano attivi e il browser non sia aggiornato) che nessun campo sia vuoto;
4. Anti XSS;
5. Anti SQL Injection.


Quando avrò tempo (e voglia) creerò la v2, in cui si potrà scegliere il background della propria pagina.

we a me esce questo messaggio: Access denied for user 'tuttojuvexxx'@'localhost' to database 'DB NAME' che faccio?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

Devi cambiare "DB NAME" con il nome del tuo database :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

Ragazzi l'obiettivo principale era Script non la grafica.

Il script è super stupendo, melo scarico e inizio a studiare un po di codici.
La grafica fa veramente pena :emoji_relieved:

Danilo :fottiti: xD
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL


Nel file "lista.php" c'è un errore alla riga 43
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Non capisco perché hai messo $_GET se non c'è nessun file che gli manda il numero di pagine
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL


Nel file "lista.php" c'è un errore alla riga 43
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Non capisco perché hai messo $_GET se non c'è nessun file che gli manda il numero di pagine
$x_pag è uguale al numero massimo di contenuti che ci possono stare in una pagina.
Se non vengono superati i 15 contenuti (come scritto di default nello script), la pagina sarà uguale a 1 e quindi non verrà mostrato nell'url della pagina ?pag=1 invece se i contenuti saranno maggiori di 15 e cliccherai sui bottoni in basso per andare avanti o indietro, verrai reindirizzato alle pagine cliccate, e quindi servirà il $_GET per ricevere il numero della pagina.
@Kaito Se sbaglio correggimi D:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

$x_pag è uguale al numero massimo di contenuti che ci possono stare in una pagina.
Se non vengono superati i 15 contenuti (come scritto di default nello script), la pagina sarà uguale a 1 e quindi non verrà mostrato nell'url della pagina ?pag=1 invece se i contenuti saranno maggiori di 15 e cliccherai sui bottoni in basso per andare avanti o indietro, verrai reindirizzato alle pagine cliccate, e quindi servirà il $_GET per ricevere il numero della pagina.
Se sbaglio correggimi kaito D:

il problema e che non si autodefinisce come 1 perché nel browser segnala l'errore della variabile non definita
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

il problema e che non si autodefinisce come 1 perché nel browser segnala l'errore della variabile non definita
Emh.. non direi
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Se non c'è una pagina specificata (quindi se non c'è ?pag=1 oppure ?pag=2 ecc.) oppure se la pagina non è numerica, allora la pagina sarà uguale a 1.
Comunque che errore ti segnala? O.o
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

Emh.. non direi
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Se non c'è una pagina specificata (quindi se non c'è ?pag=1 oppure ?pag=2 ecc.) oppure se la pagina non è numerica, allora la pagina sarà uguale a 1.
Comunque che errore ti segnala? O.o


Notice: Undefined index: pag in C:\xampp\htdocs\lista.php on line 43
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

Notice: Undefined index: pag in C:\xampp\htdocs\lista.php on line 43
Ah, ma l'hai eseguito in locale... prova a caricare i files in un tuo sito, non dovrebbe darti questo errore >.>
 
Riferimento: Registrazione & Login + Amicizie & Pagine personali in PHP & MySQL

Notice: Undefined index: pag in C:\xampp\htdocs\lista.php on line 43

Non si tratta di un errore, ma solo di un avviso.

Avrei dovuto inserire altre 2 funzioni per non farlo apparire e per uno script simile non mi sembrava il caso, ma se proprio ci tieni sostituiscilo con questo:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!