• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto registrazione-login

LucioGamer00

Nuovo utente
Autore del topic
7 Febbraio 2016
31
9
Miglior risposta
0
ciao a tutti, sto facendo una pagina di registrazione e login, però quando vado a loggarmi mi dice che c'è un problemasulla riga 9 invece sulla registrazione mi dice errore nella registrazione ecco i codici:

Login:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Registrazione :

PHP:

grazie mille in anticipo a chi mi aiuta.

@chack1172 allora ora non sono a casa , mi dice localhost/cloud/login.php errore in line 9 se non sbaglio così mi dice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@LucioGamer00 molto probabilmente ti da l'errore perchè non riesce a connettersi al database.
Guardando il codice del login ho visto che hai invertito la variabile del nome con quella della password nella stringa per connettersi al database e sempre li non hai inserito il punto e virgola alla fine..
Per risolvere prova a cambiare la riga 8 così::
PHP:

Nella pagina della registrazione non hai inserito il codice per selezionare il database.
Prova ad inserirlo e facci sapere se si è risolto.

@chack1172

allora ho modificato i codici,:

Login:
PHP:

Registrazione:
PHP:

allora nella pagina di login mi fa : Parse error: parse error, expecting `'('' in C:\xampp\htdocs\cloud\login.php on line 16 però non capisco cosa ha di strano,

nella pagina di registrazione: Parse error: parse error in C:\xampp\htdocs\cloud\registrazione.php on line 18 doe ho scritto l'else.

Ultima modifica:
Nella pagina del login tra l'if e il mysql_num_rows hai dimenticato di aprire la parentesi

Nella pagina registrazione alla riga 17 hai messo il ;

--- Aggiornato ---

Ah nella pagina login alla stessa riga, alla fine dell'if togli il punto e virgola

@ptm @chack1172

allora nella pagina login se tolgo il punto e virgolo alla fine dell'if sulla riga 16

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\xampp\htdocs\cloud\login.php on line 16
nome utente o password sbagliati
se invece metto il punto e virgola:
Parse error: parse error in C:\xampp\htdocs\cloud\login.php on line 24

invece nella pagina di registrazione:

errore registrazione
che avevo messo io se qualcos anon andaa a buon fine

@chack1172

ho tolto il punto e irgola ora mi fa cosi:

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\xampp\htdocs\cloud\login.php on line 15

@LucioGamer00 se visiti normalmente la pagina è normale che ti restituisca quello perchè non hai inviato il nome e la password. Puoi risolvere facendo eseguire il codice solo quando si effettua una richiesta di tipo POST:

PHP:

@chack1172

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\xampp\htdocs\cloud\login.php on line 17