• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Reindirizzare sito

JeyKey Retro

Utente Attivo
Autore del topic
12 Marzo 2013
312
41
Miglior risposta
0
Ho un forum myBB su altervista.org e ora ho preso un dominio su one.com ma non so come fare per reindirizzare il sito al nuovo dominio

esempio:
vado su nomeforum.tk e mi collega automaticamente a nomeforum.it ... ma poi non so come attivarlo il dominio perche io tipo ho registrato nomeforum.it ma se vado su nomeforum.it non viene nulla

@Mirkuzzo @FoxySeta @System10 @xArr0wIC3 @#Giugius

Ho un forum myBB su altervista.org e ora ho preso un dominio su one.com ma non so come fare per reindirizzare il sito al nuovo dominio

esempio:
vado su nomeforum.tk e mi collega automaticamente a nomeforum.it ... ma poi non so come attivarlo il dominio perche io tipo ho registrato nomeforum.it ma se vado su nomeforum.it non viene nulla

Io lo fatto tanto tempo fa, circa 1 anno fa. Praticamente devi settare i DNS e dopo di che aspettare 24/48h che si salvi.. poi va.

(PS: Sai aiutarmi su un portale mybb?)

Non so come funziona one.com, non hai ricevuto nessuna email che ti fornisce i dati di accesso FTP?

esempio:

Devi aspettare che si attiva. Di solito su one.com i domini .it ci mettono anche più di 24h.

Io lo fatto tanto tempo fa, circa 1 anno fa. Praticamente devi settare i DNS e dopo di che aspettare 24/48h che si salvi.. poi va.

(PS: Sai aiutarmi su un portale mybb?)

si ma cosa devo settare... si saprei aiutarti

- - - Aggiornato - - -

Devi aspettare che si attiva. Di solito su one.com i domini .it ci mettono anche più di 24h.

si ma poi come faccio a fare in modo che se io vado su nomeforum.tk si colleghi diretto a nomeforum.it devo rihostare tutto da capo?

- - - Aggiornato - - -

Non so come funziona one.com, non hai ricevuto nessuna email che ti fornisce i dati di accesso FTP?

ci sono scritti e mi dice di settare a me la passworld ma non si collega

Non puoi collegare il forum di altervista a one.com. Devi esportare il database e rimetterlo nell'hosting di one.com, poi carichi tutti i file di mybb.

Come ha detto Giuseppe, devi spostare tutti i file e il database. Fai un backup del database da ACP -> Strumenti e Manutenzione -> Backup database. Quindi collegati al phpMyAdmin e importa il file che ti ha scaricato MyBB. Quindi carica tutti i files di MyBB sul nuovo hosting.

ci sono scritti e mi dice di settare a me la passworld ma non si collega

Come ti è stato detto da @System10, devi effettuare l'accesso al tuo FTP, ricaricare i file del tuo forum Mybb.
Per non perdere tutti i progressi e tutte le modifiche effettuate al tuo forum dovrai inoltre caricare un backup del tuo database. Il backup puoi scaricarlo dal pannello di Altervista.

Come ha detto Giuseppe, devi spostare tutti i file e il database. Fai un backup del database da ACP -> Strumenti e Manutenzione -> Backup database. Quindi collegati al phpMyAdmin e importa il file che ti ha scaricato MyBB. Quindi carica tutti i files di MyBB sul nuovo hosting.

ma non riesco a collegarmi con filezilla..

@JeyKey Retro per collegarti con filezilla devi prima attivare l'accesso ftp in questo modo:

Collegati al pannello, vai su SSH & FTP
c35a44e394aa89fe85b32762b515beaf.png

Poi metti Consenti accesso ftp su on e clicca su salva

@JeyKey Retro per collegarti con filezilla devi prima attivare l'accesso ftp in questo modo:

Collegati al pannello, vai su SSH & FTP
c35a44e394aa89fe85b32762b515beaf.png

Poi metti Consenti accesso ftp su on e clicca su salva

fatto ma mi da impossibile collegarsi al server su filezilla.. ma e perche il dominio non e attivo forse...
nell email mi e arrivato un link dove confermare o declincare io h fatto conferma la prima volta è uscito tutto bianco poi sono tornato indietro e ho riconfermato ed e uscito questo

"Active Server Pages error 'ASP 0113'

Script timed out

/xfera/ITconfirmation.asp

The maximum amount of time for a script to execute was exceeded. You can change this limit by specifying a new value for the property Server.ScriptTimeout or by changing the value in the IIS administration tools."

per caso la mail era così?

Yw0GYCDOdFJIPTl7-Area.png

- - - Aggiornato - - -
@JeyKey Retro

la prima si

Dear ******

You receive this mail, because you are the owner contact for the domain: visualforum.it

We received a request to register the domain: visualforum.it

Please visit the below link.
If you wish to REGISTER this domain name, please approve the Registration Agreement by clicking YES.
If you DO NOT wish to REGISTER the domain name please click NO

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

If we have not received a response from You before 2014-08-11T17:52:00, we will NOT register the domain name.

Kind Regards,
One.com A/S (in cooperation with Ascio Technologies Inc.)

Sicuramente avranno un servizio di supporto, perché non provi a domandare a loro?
PS: Sposto in Hosting, VPS e Server dedicati.