• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [release/guida] Creare un programma che elimina definitivamente file

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.804
75
Miglior risposta
0
Bonjour,
oggi vi farò vedere una guida in cui si parla della creazione di un programma che elimina definitivamente file.
Premesse:
  • Io utilizzo l' IDE Visual Studio, ma non cambia quasi nulla rispetto a Visual Basic.
  • La grafica non è delle migliori.
  • Serve un pò di conoscenza del vb.net per poter interpretare i codici.
Codici:
Ho postato i codici su PasteBin, ma ora ve li posto comunque su Sciax( i codici sono completi di commenti).
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cancella File( MenuStrip)
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Informazioni ( MenuStrip)
Create una nuova "Finestra Informazioni Su"
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Esci( MenuStrip)
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Apri file( MenuStrip)
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Caratteristiche
  • Si arresta automaticamente dopo 5 secondi in caso di errori.
  • La grafica è semplicissima
  • Viene usato il metodo Kill() anzichè il System.IO.File.Delete()
Release & Scansione
Download progetto:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download .exe:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione VirusTotal:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

1/42, considerando che Jiangmin ti avverte di trojan presenti dentro Windows :emoji_smoking::soso:



Siete pregati di inserire fonte( Mitogiovystar Sciax2).
 
Ultima modifica:
Riferimento: [release/guida] Creare un programma che elimina definitivamente file

Bravo per aver postato, forse mi servirà. :ok:
 
Riferimento: [release/guida] Creare un programma che elimina definitivamente file

Elimina i file definitivamente, su che base dici ciò ? Per fare una cosa simile dovresti usare algoritmi come il metodo Gutmann, questo è semplicemente un metodo alternativo.
Inoltre, a che scopo far chiudere il programma se non riesce a cancellare un file ? non ha senso.
 
Riferimento: [release/guida] Creare un programma che elimina definitivamente file

Elimina i file definitivamente, su che base dici ciò ? Per fare una cosa simile dovresti usare algoritmi come il metodo Gutmann, questo è semplicemente un metodo alternativo.
Inoltre, a che scopo far chiudere il programma se non riesce a cancellare un file ? non ha senso.
Ho deciso di creare l' opzione per non far vedere la finestrella di errore run-time.