Domanda Rendere legale un retro server habbo

profet2000

Nuovo utente
Autore del topic
4 Febbraio 2013
11
0
Miglior risposta
0
Io e un mio amico volevamo creare un Retro Server Habbo ma tutti dicono che è illegale!
Io, però, mi chiedo una cosa:
Perchè ci sono moltissimi retri come Bobba che nonostante fossero stati denunciati sono ancora attivi sul web???
Hanno un permesso speciale o una cosa del genere?? Per favore è urgentee!

Riferimento: Si può rendere legale un retro server habbo??

I retroserver sono illegali, perché copie di un software sviluppato dalla Sulake, dove quest'ultima attraverso i suoi termini di servizio ha categoricamente vietato la ridistribuzione del gioco e la creazione e l'utilizzo di copie del suo gioco.

Tuttavia, Sulake visto il crescente numero di Retroserver, si è ormai "arresa" poiché non potrà mai arrestare l'intero "sistema", o meglio, ci ha provato attraverso subdoli tentativi di osteggiare l'update dei retroserver alle nuove versioni attraverso sistemi come la nuova Encryption Post-shuffle e il cambio dei pacchetti ad ogni singola build rilasciata, ma tutti questi "marchingegni" vengono puntualmente bucati, pertanto oramai l'aziendina si è ridotta sostanzialmente a competere con i Retroserver.

• Like
Reactions: wow
Diciamo che creando un retro a scopo di studio , è legale.
Per esempio in reti privati come Hamachi, ma ovviamente ospitando solo qualche amico, già se lo fate senza hamachi e quindi accessibile a tutti , diventa illegale.

Se vuoi aprire un retro non avere paura ci sono miliardi di retroserver aperti...
potresti renderlo legale cambiando Cms database emulatori ecc. cambiando proprio radicalmente così da non violare la creative commons :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
per fare ciò bisogna avere conoscenze altissime!

Ultima modifica:

Diciamo che non è possibile, i retroserver sono di per se un plagio al prodotto ufficiale quindi perseguibile penalmente (in teoria, si tratterebbe semplicemente di una grossa multa). Tuttavia, come hanno già detto, la Sulake oltre che mandare preavvisi e avvisi non si prolunga più di tanto anche perchè sarebbe un processo dopo l'altro e soldi su soldi che dovrebbe spendere per tenere i processi. Puoi aprire il tuo retroserver tranquillamente.

Basta creare il retro e usare un azienda di Hosting Olandese per non avere problemi, Bobba ed altri fanno così ;)

Solo in Olanda! In quale altro paese si deve rispettare il Copyright, in Olanda no. Quindi devi hostarti in siti che hanno il centro in Olanda e vedi che non avrai problemi ne con la Sulake ne con nessuno! ;)

Problema risolto?

Solo in Olanda! In quale altro paese si deve rispettare il Copyright, in Olanda no. Quindi devi hostarti in siti che hanno il centro in Olanda e vedi che non avrai problemi ne con la Sulake ne con nessuno! ;)

Cosa significa l'Olanda, solo perché è assente la legge del warez. Quante volte ne ho sentito parlare! Se l'autore o acquirente o possessore del server è di uno stato appartenente all'UE ma non residente in OLANDA; verrà processato con le norme legali del paese.

Rinomino il prefix.