Thread obsoleto Rendere trasparente il retro di una picturebox

cysco0311

Utente Normale
Autore del topic
9 Gennaio 2012
73
0
Miglior risposta
0
Salva a tutti :emoji_slight_smile: eccomi di nuovo qui a chiedere aiuto xD Oggi il mio problema è:
Ho due PictureBox (Le vedete nell'immagine) una con un paesaggio e l'altra con l'immagine di Facebook (sono 2 immagini a che ho preso a caso, sono le prime che ho trovato ^^). Nonostante la proprietà BackColor della PictureBox2 (quella di facebook) sia "Transparent) e l'immagine è in .PNG, quindi con sfondo trasparente, ecco il risultato: il BackColor non risulta essere trasparente, bensì Control. Perchè? come posso risolvere?

IMMAGINE:

mr9wu1.png

Riferimento: Rendere trasparente il retro di una picturebox

L'immagine di Facebook ha sfondo bianco xciò non c'entra niente la Proprietà: Back Color...
Altri problemi?

no non ha sfondo bianco... l'ho rimosso prima con photoshop... se vuoi ora te la carico, te la scarichi e vedi ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ecco come appare sul Desktop, con lo sfondo trasparente!

14dg3dy.png

Se vuoi vedere tu personalmente, scaricala da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
in internet ho trovato questo esempio che rappresenta al meglio il mio problema (anche se al posto della Label a me c'è una picturebox):

pbtrasparente.th.jpg

Ultima modifica:

Metti come colore di sfondo della PictureBox ad esempio il marrone, poi nelle proprietà del form metti come TransparencyKey lo stesso marrone.

915b539247f289783a2ab746898f268a.png

purtroppo funzioa in parte perchè se faccio così mi rende anche quello che c'è dietro il PictureBox trasparente :emoji_slight_frown:

purtroppo funzioa in parte perchè se faccio così mi rende anche quello che c'è dietro il PictureBox trasparente :emoji_slight_frown:

Devi evitare di usare il colore brown (o quello che hai scelto) per altre cose, dato che diventerà trasparente

si lo so xD infatti al form ho dato il colore Control e alla picturebox ho dato il colore Yellow. Poi a TrasparenceKey ho messo il colore Yellow. Avvio il debug e anche la picturebox di dietro diventa trasparente >.<

si lo so xD infatti al form ho dato il colore Control e alla picturebox ho dato il colore Yellow. Poi a TrasparenceKey ho messo il colore Yellow. Avvio il debug e anche la picturebox di dietro diventa trasparente >.<

Quante picturebox hai? O.o

2.. una sra dietro e l'altra sta sopra xD

e come si fa?? x'D

Prendi un panel, nelle sue proprietà Background Image carica il logo di Facebook, nella sua proprietà "BackgroundImageLayout" (sotto proprio Background Image) imposta a Strech ed hai finito, hai un tipo di PictureBox trasparente.
P.S. Ricorda che nella proprietà BackColor del Panel metti Trasparent ^^ @cysco0311

Perché deve cambiare quella proprietà? :emoji_confused:

Ah vabbè, in questo caso che l'immagine è piccola PUO' ANCHE NON CAMBIARLA, ma nelle immagini un pò grandi per farci entrare tutta l'immagine in un panel piccolo deve mettere Strech. (Strech serve per non far apparire grandi panel e ingombranti, capisti? *tono siciliano* :emoji_relieved:
@rapa97

Ultima modifica:

Ah vabbè, in questo caso che l'immagine è piccola PUO' ANCHE NON CAMBIARLA, ma nelle immagini un pò grandi per farci entrare tutta l'immagine in un panel piccolo deve mettere Strech.

Non centra niente con quello che ha chiesto l'autore.

(Strech serve per non far apparire grandi panel e ingombranti, capisti? *tono siciliano* :emoji_relieved:
@rapa97
Non c'è bisogno che mi spieghi la proprietà. :emoji_relieved:

Non centra niente con quello che ha chiesto l'autore.

Si, però nel caso vuole ridimensionare l'immagine nel panel può adottare la proprietà Strech
Okay, stop, sennò Kaito ci frusta. :soso:

Ragazzi evitate di andare in off topic, grazie.. :emoji_slight_smile:

Per risolvere il problema prova a modificare la proprietà "image" togliendo quell'immagine e rimettendola al posto di "backgroundimage".

Il problema dovrebbe svanire, se non succede, la cosa è molto strana.