Problema risolto Reset Modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yifan

Utente Medio
Autore del topic
9 Febbraio 2012
231
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
allora inizio col dirvi che nel mio pc è entrato quel famoso virus che dice "WARNING! Your flash player may be out of date. Please upload to continue" e non mi permette di accedere a Facebook, You tube, Gmail ecc... Su internet ho letto che bisogna resettare il modem perché il virus va a modificare i dns ecc ecc boh xD.. Visto che non sono proprio esperto vorrei porvi alcune domande! Visto che uso un pc portatile e il modem è collegato a quello di mio padre non ho la cartella con i dati; se resetto il pc cosa cambia? La password cambia? C'è il rischio che internet non vada più? Oppure basta resettare e tutto andrà con normalità? Ho un modem TP-LINK! Rispondetemi presto gentilmente, ciao :cry:

Un virus non modifica il modem...
Se resetti il modem e non hai una linea telecom Italia dovrai riconfigurarlo con i parametri del servizio ADSL (come username la mail del servizio e come password la relativa password ) che spesso non coincidono con i dati di accesso alla mail del gestore :emoji_relieved:

Ma se hai preso quel virus bastano rimuoverlo manualmente o andare di formattazione, resettare il modem di certo non eliminerà il tuo virus :emoji_relieved:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Ho sentito dire che questo virus blocca i dns del modem... è molto famoso. Mi spieghi come rimuoverlo? Sei sicuro che non bisogna resettare?

Ho sentito dire che questo virus blocca i dns del modem... è molto famoso. Mi spieghi come rimuoverlo? Sei sicuro che non bisogna resettare?

È impossibile che un virus... chiamiamolo meglio un file intruso... riesca a cambiare le impostazioni del modem in remoto o non, è soltanto un cambiamento dei parametri del PC, con gli altri dispositivi... esempio un altro PC, cellulare tablet etc... non dovresti avere problemi a collegarti ai siti in cui sei impossibilitato dal PC infetto. Spiega meglio cosa succede, pulisci tutto con CCleaner e se hai la possibilità anche con Advanced System Care, se non risolvi tenta con Malware Bytes. Attendo un tuo responso.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 Gold Edition utilizzando Tapatalk

Gli unici DNS che può modificare (insieme al file host) son quelli del tuo PC, non del modem ;)
Come suggerito fai una pulizia ci malwarebytes..
Volendo puoi anche resettare il modem, ma devi saperlo poi riconfigurare e soprattutto devi sapere sia username che password dei dati del servizio ADSL altrimenti appena ripristini il modem rimarrai senza alcuna connessione ad internet (a meno che come detto sopra ti non hai telecom italia che non richiede dati di accesso per il servizio ADSL ;) )..
Che provider hai? (Tiscali, Telecom, Fastweb, TeleTu, etc)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 2.7.2 beta

Il problema è che con qualsiasi dispositivo mi colleghi a fb, yt ecc.. non vanno quando sono collegato al wi fi! Ho un modem TP-LINK se non mi sbaglio o Telecom o Fastweb... Comunque sia se resetto posso reimpostare tutto non dal pc collegato al modem? Con quello principale non posso proprio entrarci.. Pls datemi una mano :L
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il problema è che con qualsiasi dispositivo mi colleghi a fb, yt ecc.. non vanno quando sono collegato al wi fi! Ho un modem TP-LINK se non mi sbaglio o Telecom o Fastweb... Comunque sia se resetto posso reimpostare tutto non dal pc collegato al modem? Con quello principale non posso proprio entrarci.. Pls datemi una mano :L

Comincia a fare il reset del router, devi premere il tastino piccolo posto dietro per un 10 secondi (da router acceso).
Una volta fatto aspetta che si connetta, poi scarica CCleaner e fai una bella scansione all'hdd e al registro con metodo Gutmann :emoji_slight_smile:.

Comincia a fare il reset del router, devi premere il tastino piccolo posto dietro per un 10 secondi (da router acceso).
Una volta fatto aspetta che si connetta, poi scarica CCleaner e fai una bella scansione all'hdd e al registro con metodo Gutmann :emoji_slight_smile:.

Anche utilizzando un pc non collegato al modem? Dopo il reset che succede? E comunque quindi l'unica soluzione è il reset? ç_ç

Anche utilizzando un pc non collegato al modem? Dopo il reset che succede? E comunque quindi l'unica soluzione è il reset? ç_ç

E' uguale, anche senza pc collegato ma non capisco il senso di questa domanda.
Intanto fai così, il router non scoppia sicuro.
Mal che vada dovraì solo inserire i vari parametri dell'ADSL nella pagina del router una volta resettato, accessibile generalmente da
oppure

E qui trovi tutti i parametri di connessione per l'adsl:

E' uguale, anche senza pc collegato ma non capisco il senso di questa domanda.
Intanto fai così, il router non scoppia sicuro.
Mal che vada dovraì solo inserire i vari parametri dell'ADSL nella pagina del router una volta resettato, accessibile generalmente da
oppure

E qui trovi tutti i parametri di connessione per l'adsl:

Intendo che il pc principale è di mio padre, io ne uso un altro collegato al modem tramite wi-fi! Posso settare tutto anche collegato dal wi-fi? Non sai se ci sono altre soluzioni per questo malware? L'altro pc fisso riesce ad accedere a tutti i siti! Solo i dispositivi che utilizzano il wi-fi hanno il problema! Ti ringrazio per la pazienza

Si, puoi.
Appunto, è come dici tu è qualcosa relativo al router perchè se fosse stato un sempl8ce malware a quest'ora ti darebbe problemi solo il tuo pc e non tutti i dispositivi che si connettono in wifi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ok, resettando cambia tutto, compresa pass wi-fi? D: Dopo aver resettato che devo fare

- - - Aggiornato - - -

Si, puoi.
Appunto, è come dici tu è qualcosa relativo al router perchè se fosse stato un sempl8ce malware a quest'ora ti darebbe problemi solo il tuo pc e non tutti i dispositivi che si connettono in wifi.

----

Ok, resettando cambia tutto, compresa pass wi-fi? D: Dopo aver resettato che devo fare

- - - Aggiornato - - -

----

La psw rimane quella.
una volta resettato, accertati che internet funzioni senno devi procedere alla co figurazione dell'adsl come detto prima

La password rimane quella? Ma stiamo scherzando? :patpat:
Hai mai eseguito il reset (non un riavvio) del modem?

1. Devi essere in grado di configurare il modem attraverso alla sua interfaccia, spesso in inglese
2. Devi sapere i dati del servizio ADSL (nel caso in cui sia telecom puoi mettere come username e password quello che vuoi)

Se non rispetti questi 2 requisiti una volta resettato il modem resterai senza internet (a meno che non ti è già successo dato che l'ultima risposta è di 2 gg fa) perciò portalo nel negozio in cui l'hai acquistato con i dati del tuo servizio ADSL ;)

La password rimane quella? Ma stiamo scherzando? :patpat:
Hai mai eseguito il reset (non un riavvio) del modem?

1. Devi essere in grado di configurare il modem attraverso alla sua interfaccia, spesso in inglese
2. Devi sapere i dati del servizio ADSL (nel caso in cui sia telecom puoi mettere come username e password quello che vuoi)

Se non rispetti questi 2 requisiti una volta resettato il modem resterai senza internet (a meno che non ti è già successo dato che l'ultima risposta è di 2 gg fa) perciò portalo nel negozio in cui l'hai acquistato con i dati del tuo servizio ADSL ;)

Ti sei mangiato un bel post.
http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/reset-modem-652364.html#post4109435

E' scritto tutto su come configurare, inoltre se ha il modem proprietario il wizard è automatico, si resetta e dopo 2 minuti si ha già tutto funzionante senza configurare nulla.
Inoltre per configurare il modem non serve la connessione ad internet, quindi tutte queste paranoie non so dove le vedi, senza contare che il consiglio di portarlo al negozio dove l'ha acquistato è davvero il top.
Quello che scherza mi sa che sei proprio tu.

Ha scritto nel primo post che ha un modem TP-LINK, non prendiamoci in giro o cerchiamo scuse banali ;)
Non ho detto che serve una connessione ad internet, ma bisogna conoscere i dati del servizio ADSL (cosa che non credo tu conosca in quanto ti vedo molto ignorante in materia), e comunque nelle note mi son dimenticato di aggiungere che ovviamente bisogna avere un computer a disposi dizione per la configurazione del modem :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ha scritto nel primo post che ha un modem TP-LINK, non prendiamoci in giro o cerchiamo scuse banali ;)
Non ho detto che serve una connessione ad internet, ma bisogna conoscere i dati del servizio ADSL (cosa che non credo tu conosca in quanto ti vedo molto ignorante in materia), e comunque nelle note mi son dimenticato di aggiungere che ovviamente bisogna avere un computer a disposi dizione per la configurazione del modem :emoji_slight_smile:

Forse non hai ancora capito.
I parametri sono standard, quello che cambia è l'ssid dell'adsl che è univoco per.ogni adsl.
I parametri di configurazione li ha, dato che li ho linkati io :emoji_slight_smile:.
Chissà il tuo giudizio su cosa si fonda dato che fino ad ora quello che mi pare ignorante in materia sei proprio te, generalizzando di brutto su una semplice configurazione da 2 minuti cronometrati.
E comunque ha scritto forse, mi sa che nemmeno sa con certezza cosa ha.
Non ci vuole un pc, bensì un macbook.

Forse non hai ancora capito.
I parametri sono standard, quello che cambia è l'ssid dell'adsl che è univoco per.ogni adsl.
I parametri di configurazione li ha, dato che li ho linkati io :emoji_slight_smile:.
Chissà il tuo giudizio su cosa si fonda dato che fino ad ora quello che mi pare ignorante in materia sei proprio te, generalizzando di brutto su una semplice configurazione da 2 minuti cronometrati.
E comunque ha scritto forse, mi sa che nemmeno sa con certezza cosa ha.
Non ci vuole un pc, bensì un macbook.

Allora o sei stupido o non hai capito la questione..
Lui ha un modem TP-LINK, non un modem proprietario, per cui l'SSID non é "univoco" ma configurabile dall'utente: quando si rosetta, il modem verrà riportato allo stato di fabbrica, percui bisognerà riconfigurare sia la parte wireless sia quella ADSL, ma credo che tu abbia già combinato qualche guaio all'utente che non posta da giorni

Che poi l'ultima tua frase non capisco cosa c'entri in questo contesto, ma contento tu contenti tutti :emoji_relieved:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.