Problema risolto Reset Modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yifan

Utente Medio
Autore del topic
9 Febbraio 2012
231
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
allora inizio col dirvi che nel mio pc è entrato quel famoso virus che dice "WARNING! Your flash player may be out of date. Please upload to continue" e non mi permette di accedere a Facebook, You tube, Gmail ecc... Su internet ho letto che bisogna resettare il modem perché il virus va a modificare i dns ecc ecc boh xD.. Visto che non sono proprio esperto vorrei porvi alcune domande! Visto che uso un pc portatile e il modem è collegato a quello di mio padre non ho la cartella con i dati; se resetto il pc cosa cambia? La password cambia? C'è il rischio che internet non vada più? Oppure basta resettare e tutto andrà con normalità? Ho un modem TP-LINK! Rispondetemi presto gentilmente, ciao :cry:

Un virus non modifica il modem...
Se resetti il modem e non hai una linea telecom Italia dovrai riconfigurarlo con i parametri del servizio ADSL (come username la mail del servizio e come password la relativa password ) che spesso non coincidono con i dati di accesso alla mail del gestore :emoji_relieved:

Ma se hai preso quel virus bastano rimuoverlo manualmente o andare di formattazione, resettare il modem di certo non eliminerà il tuo virus :emoji_relieved:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Ho sentito dire che questo virus blocca i dns del modem... è molto famoso. Mi spieghi come rimuoverlo? Sei sicuro che non bisogna resettare?

Ho sentito dire che questo virus blocca i dns del modem... è molto famoso. Mi spieghi come rimuoverlo? Sei sicuro che non bisogna resettare?