- 19 Febbraio 2009
- 459
- 0
- Miglior risposta
- 0
Resident Evil 5
Sviluppo: Capcom
Ideazione: Jun Takeuchi (produttore generale),
Kenichi Ueda (regista),
Masachika Kawata (produttore),
Haruo Murata (autore)
Serie: Resident Evil
Genere: Sparatutto in terza persona,
Azione
Tema: Survival horror
Modalità di gioco: singleplayer o 2 Giocatori,
online e offline co-op
Piattaforma: playstation3, xbox360
Trama
Quest’ultimo capitolo della saga Resident Evil è ambientato dieci anni dopo il disastro di Raccoon City, avvenuto nel 1998, e quattro anni dopo le avventure di Leon Scott Kennedy. Il protagonista, Chris Redfield, si è unito alla B.S.A.A., una compagnia che combatta il bioterrorismo. Viene mandato nella regione di Kijuju, nel cuore dell’Africa insieme a Sheva Alomar. Presto i due scoprono gli orrori del posto, infatti i nativi di Kijuju sono stati infettati da un parassita che li condanna ad uno stato di furia omicida. I due agenti si trovano quindi, oltre all’impedire la propagazione del parassita, ad affrontare le orde di nemici chiamati Majini.
Nello stesso tempo Albert Wesker, ex capitano della S.T.A.R.S. dove lavorava anche Chris, collabora con Exella Gionne, proprietaria della casa farmaceutica Tricell.
Wesker, con l’aiuto di una misteriosa ragazza incappucciata, cercherà di intralciare i piani della B.S.A.A. nell’intendo di dominare il mondo.
Valutazione
Grafica
I paesaggi però non hanno niente da invidiare alla grafica fino ai minimi dettagli presente nei personaggi, infatti si giocherà in paesaggi complessi e interattivi come ad esempio scale che potrete far cadere per evitare ai nemici di raggiungervi o casse da distruggere dove troverete oggetti utili.
Gameplay
L’intenzione dei creatori era di dare una sensazione claustrofobica e, nonostante gli ambienti abbastanza aperti, sono riusciti ad ottenere questo risultato grazie ai lenti movimenti del protagonista.
In oltre, tra le molte difficoltà già causate dai nemici, a dare "fastidio" si ci metterà anche il clima che, al contrario di lost planet ( sempre della capcom) dove bisognava trovare punti di calore per sfuggire dal freddo, qui bisognerà trovare luoghi all’ombra per ripararsi dal caldo che causerà disagi e allucinazioni a Chris. Inoltre il continuo sbalzo di temperatura e luce, tra notte e giorno, gli causera problemi di vista. Certo sono molte le difficoltà da affrontare ma senz’altro rendono il gioco molto più realistico.
Longevità
Per finire il gioco sono previste in media 12 ore, certo possono sembrare poche ma la durata aumenterà se giocherete in modalità coperativa
Rapporto qualità/prezzo
Il prezzo si aggira intorno ai 50/60 euro, prezzo che comunque vale l'ottima qualità del gioco
Valutazione finale
Immagini