Lo studio Ghibli ha reso nota lo scorso giovedì la composizione del cast di doppiatori per Kokuriko-Zaka Kara, il nuovo film del celebre studio in uscita nel prossimo Luglio che, ricordiamo, è tratto da uno shojo manga realizzato da Chizuru Takahashi e Tetsurou Sayama e inizialmente pubblicato da Kodansha, e che vedrà alla regia Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao.
La storia di Kokuriko-Zaka Kara ha luogo a Yokohama nel 1963 (un anno prima delle olimpiadi di Tokyo) e si incentra su una ragazza di nome Komatsuzaki, il cui padre marinaio è scomparso in mare e la cui madre è spesso lontana da casa per il suo lavoro di fotografa. Il film segue Komatsuzaki nella sua vita quotidiana, fatta di ordinarie giornate, passate fra la scuola, i suoi amici tra i quali spiccano particolarmente Shun Kazama un membro del club di giornalismo della scuola e Mizunuma il presidente del consiglio studentesco. Giornate nelle quali per Komatsuzaki oltre ai bei momenti ci sarà anche l’incertezza per il progressivo affacciarsi verso l'età adulta.
Stando al comunicato ufficiale, Komatuzaki avrà la voce della ventitreenne Masami Nagasawa (Minami Asakura nel live-action di Touch) mentre Shun sarà interpretato da Junichi Okada, membro del gruppo musicale V6 e già voce di Arren ne I Racconti di Terramare.
Il cast, di cui molti membri hanno già lavorato in produzioni dello studio Ghibli, vedrà poi anche la presenza di Jun Fubuki (Tenar in Terramare), Keiko Takeshita (Karigurashi no Arrietty), Takashi Naito (La Città incantata), Teruyuki Kagawa (Terramare), Yuriko Ishida (PomPoko, La principessa Mononoke), Nao Omori (Ichi the Killer), e Shunsuke Kazama (Yugi Muto di Yu-gi-oh!).
Kokuriko-Zaka Kara uscirà nei cinema giapponesi il 16 Luglio.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
CruncyNews