Retrica sbarca anche su Android

#TantaRoba

Utente Esperto
Autore del topic
2 Aprile 2010
1.269
68
Miglior risposta
0
Come avete letto dal titolo molti di voi non sanno che un applicazione che ormai insieme ad altre ha fatto la storia dell'iPhone è sbarcata anche su Android.

Infatti dal 17.4.2014 è possibile scaricare Retrica anche su dispositivi Android, ovviamente la qualità delle foto sarà totalmente diversa perché per alcuni dispositivi sarà più bassa per altri più alta e per altri ancora la stessa dell'iPhone.

Voi cosa ne pensate riguardo a questa novità? E secondo voi le entrate di Apple caleranno dopo di ciò?

Sì, ho visto proprio oggi l'app sulla home di Google Play.
Mah, sinceramente? Preferisco utilizzarlo usando l'iPhone dei miei amici.
A dirla tutta non mi interessa scaricare sul mio dispositivo tale app, solo per la qualità della mia fotocamera frontale. Poi, chi si può permettere un dispositivo che possa fare foto con una telecamera frontale decente, ben venga, ma sul mio catorcio quell'app non entra.

Sì, ho visto proprio oggi l'app sulla home di Google Play.
Mah, sinceramente? Preferisco utilizzarlo usando l'iPhone dei miei amici.
A dirla tutta non mi interessa scaricare sul mio dispositivo tale app, solo per la qualità della mia fotocamera frontale. Poi, chi si può permettere un dispositivo che possa fare foto con una telecamera frontale decente, ben venga, ma sul mio catorcio quell'app non entra.

E sì purtroppo serve un cell. abbastanza decente.

Sull'Apple a parere mio non calerà proprio niente dato che la gente non compra iphone per retrica , sarà una buona cosa per gli android prevedo già milioni di download :emoji_relieved:

Sull'Apple a parere mio non calerà proprio niente dato che la gente non compra iphone per retrica , sarà una buona cosa per gli android prevedo già milioni di download :emoji_relieved:

Prevedo anche che su Facebook la gente smetterà di fare foto con retrica perchè adesso non possono più fare i fighi dicendo che hanno un' iphone visto che è uscito anche per Android. Mi dispiace soltanto per quelli che hanno i vecchi nokia. Ben gli stà a quei VIPS con Retrica! :ahah:

Certo che per pensare una cosa del genere, Hipster, devono essere proprio dei rimastisotto, ma sotto sotto.
Se Retrica continua a rilasciare aggiornamenti e novità sono sicuro che la media degli utenti che la utilizza rimarrà costante.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Prevedo anche che su Facebook la gente smetterà di fare foto con retrica perchè adesso non possono più fare i fighi dicendo che hanno un' iphone visto che è uscito anche per Android. Mi dispiace soltanto per quelli che hanno i vecchi nokia. Ben gli stà a quei VIPS con Retrica! :ahah:

Per quanto mi riguarda la versione di Retrica su Android fa veramente schifo anzi potrebbe quasi essere un complimento. Crasha, diventa nero lo schermo e non si capisce più cosa c'è scritto ed è appunto lentissima. Quindi aimè prima di raggiungere la versione per iOS ce ne vorrà di tempo.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Per quanto mi riguarda la versione di Retrica su Android fa veramente schifo anzi potrebbe quasi essere un complimento. Crasha, diventa nero lo schermo e non si capisce più cosa c'è scritto ed è appunto lentissima. Quindi aimè prima di raggiungere la versione per iOS ce ne vorrà di tempo.

1) E' uscita 2gg fa.
2) A me va egregiamente.

Se hai un buon smartphone, probabilmente il problema risiede nella tua build firmware, quindi update e/o wipe che ogni tanto ci stanno a pennello, oppure aspettare che esca un nuovo update.
Una delle differenze che bisogna tenere a mente è che iOS è un sistema statico, mentre Android è dinamico, varia quindi da fw a fw, smartphone a smarphone, ci vuole più tempo per ottimizzarlo su tutti gli smartphone.

Commento anche qui, dato che bene o male mi avete indirettamente citato in giudizio :emoji_relieved:
La versione di Retrica per Android è un semplice porting dell'app per iOS, ho solo visto le anteprime disponibili sul Google Play e pertanto la qualità non sarà di certo come quella di iPhone ;)

A me retrica funziona benissimo, ho 8 mp sul mio s4 mini e devo dire che le foto vengono benissimo, solo che non mi piace molto, il problema e che quando fai le selfie fa le foto storte. patpat

Sul Nexus 5 non c'è nessun problema, le foto vengono molto bene e la stabilità è ottima ^^

A me retrica funziona benissimo, ho 8 mp sul mio s4 mini e devo dire che le foto vengono benissimo, solo che non mi piace molto, il problema e che quando fai le selfie fa le foto storte. patpat

Più che altro retrica viene usato per selfie e quindi fotografie "facciali", per cui viene utilizzata la fotocamera anteriore e non quella posteriore :asg:

1) E' uscita 2gg fa.
2) A me va egregiamente.

Se hai un buon smartphone, probabilmente il problema risiede nella tua build firmware, quindi update e/o wipe che ogni tanto ci stanno a pennello, oppure aspettare che esca un nuovo update.
Una delle differenze che bisogna tenere a mente è che iOS è un sistema statico, mentre Android è dinamico, varia quindi da fw a fw, smartphone a smarphone, ci vuole più tempo per ottimizzarlo su tutti gli smartphone.

Non vedo perché dovrei fare un wipe del telefono solo perché l'applicazione di Retrica ha qualche problema. Aimè si verifica solo con questa applicazione e non si è verificato solo a me ma purtroppo anche ad altri miei amici. Ho notato che ha fatto un aggiornamento e vedrò se si verificherà ancora questo problema.

Non vedo perché dovrei fare un wipe del telefono solo perché l'applicazione di Retrica ha qualche problema. Aimè si verifica solo con questa applicazione e non si è verificato solo a me ma purtroppo anche ad altri miei amici. Ho notato che ha fatto un aggiornamento e vedrò se si verificherà ancora questo problema.

Infatti non è una questione di pulizia e/o wipe. L'ho provata su vari terminali: Nei top di gamma nel momento sembra andare molto bene senza crash o rallentamenti, ma scendendo più in basso troviamo i primi problemi con il collegamento alla fotocamera oppure foto mal riuscite.

Essendo un porting non è ancora del tutto ottimizzata, ma su Android 4.4 (Stock) non ho da lamentarmi.

Ultima modifica:
Ah beh, se con un selfie fa le foto storte devo dire che era meglio che non facevano alcun porting :asg:
O forse lo fanno per altri motivi però andrei off topic :P

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

I selfie pultroppo vengono storti. Il logo ''retrica'' anziché essere a destra rimane a sinistra. Comunque se non si ha un buon telefono non è stabile, sconsiglio il download.

*purtroppo.
Concordo con voi, solo con un dispositivo decente si possono fare scatti con una qualità superiore.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk