Thread obsoleto Retro HTML5

maint14

Nuovo utente
Autore del topic
13 Marzo 2020
13
16
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Ho trovato la versione di bobba.io su github, sembra essere completamente open source in quanto non ho visto licenze, quindi immagino che può essere una base di partenza per sviluppare magari una versione retro interamente html5.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
rappresenta la parte lato client del gioco, fatta in Pixi.js, l'ho provato e sembra funzionare.
Il mio obiettivo è quello di riscrivere le funzionalità del
, migrando c# a nodejs e far funzionare tutto su una vps linux(ubuntu 18.04).
Il server non fa altro che da emulatore per gestire i flussi di comunicazione del multiplayer e del backend, quindi:
qualcuno di voi sarebbe disposto a collaborare nella realizzazione della migrazione, e magari in futuro dello sviluppo di un cms e un apposito db?

La quarantena è brutta.... #iorestoacasa
Thanks to all guys!

Ciao a tutti!
Ho trovato la versione di bobba.io su github, sembra essere completamente open source in quanto non ho visto licenze, quindi immagino che può essere una base di partenza per sviluppare magari una versione retro interamente html5.
rappresenta la parte lato client del gioco, fatta in Pixi.js, l'ho provato e sembra funzionare.
Il server non fa altro che da emulatore per gestire i flussi di comunicazione del multiplayer e del backend, quindi:
qualcuno di voi sarebbe disposto a collaborare nella realizzazione della migrazione, e magari in futuro dello sviluppo di un cms e un apposito db?

Thanks to all guys!

Bobba.io non è ottimizzato molto bene, infatti ha dei framerate bassi...

Soprattutto il Client non mi convince perché per me è strutturato malissimo il codice: ci sono tipo 10 file JS che racchiudono tutto e la GUI non si appoggia ad un Frontend framework più solido come potrebbe essere Vue o React.

Dunque in generale andrebbe comunque riscritta buona parte del codice: io mi terrei solo l'engine isometrico che assembla le stanze, furni e utenti perché è riuscito anche a scrivere scale e furni sulle pareti.

Ciao a tutti!

Thanks to all guys!

Bobba.io non è ottimizzato molto bene, infatti ha dei framerate bassi...

Soprattutto il Client non mi convince perché per me è strutturato malissimo il codice: ci sono tipo 10 file JS che racchiudono tutto e la GUI non si appoggia ad un Frontend framework più solido come potrebbe essere Vue o React.

Dunque in generale andrebbe comunque riscritta buona parte del codice: io mi terrei solo l'engine isometrico che assembla le stanze, furni e utenti perché è riuscito anche a scrivere scale e furni sulle pareti.
Beh può essere comunque una base di partenza a mio avviso. In questo momento mi sto dedicando alla parte dell'emulatore, che essendo scritto in c# lo vedo poco compatibile con Linux e preferisco migrare a Nodejs. Son d'accordo con te che può essere migliorato, ma non essendo il front-end il mio forte preferisco dedicarmi sulla parte funzionale, e magari collaborare con qualcuno per l'interfaccia, se possibile. Se riesco a migrare velocemente l'encoder magari posso iniziare io stesso questo processo di migrazione.

Se hai voglia di collaborare, fammi sapere.

Ultima modifica:
Update, Matheeus Matheeus .
contiene la versione di bobba.io scritta in react. E' presente anche una versione Java di emulatore, fruibile da
. A quanto pare hanno creato anche un
...
provo a tirarne su uno e vedo un po' com'è..

Sono riuscito ad hostare una
di bobbaio(dove ho modificato anche l'emulatore ed ho inserito un comando per aggiungere i crediti ad una persona specifica). Qualcuno che vuole cimentarsi nella scrittura nel cms e quindi iniziare lo sviluppo di un retro html5?