Sulake chiude un pirata Habbo distributore di software
Helsinki, Finland , 13 maggio 2013 - Oggi Sulake , l'autore di Habbo Hotel, uno dei più grandi giochi sociali del mondo e le comunità online per gli adolescenti , ha annunciato di aver risolto un caso di pirateria internet con il signor Aaron Marshall , uno sviluppatore di software di emulazione . Il software emulatore in questione è stato utilizzato per eseguire look-alike Habbo Hotel che stavano usando IP di Sulake e il software client di gioco senza il permesso di Sulake .
Dal 2006 , il signor Marshall ha sviluppato e venduto oltre 1.000 licenze di questo software, il cui unico scopo era quello di consentire la creazione di illegale , versioni pirata di Habbo Hotel. Mr. Marshall ha inoltre mantenuto un forum di discussione in cui le istruzioni sono state date su come gestire un sito pirata e in passato correvano alcuni dei più grandi siti pirata Habbo .
"E 'stato importante essere in grado di chiudere un caso che Sulake sta lavorando già da qualche tempo . ", Dice Sulake General Counsel Taina Roth e continua : "Dopo tutto la nostra prima di tutto lavoro a Sulake è quello di servire i nostri clienti e l' Habbo comunità e vogliamo concentrare i nostri sforzi nel fornire un servizio divertente e sicuro per gli adolescenti di tutto il mondo . Tuttavia, per essere in grado di investire continuamente per migliorare il servizio , dobbiamo essere in grado di proteggere i nostri beni, la grafica , software e altro IP e continueremo a farlo quando è necessario. "
Dopo la presa di coscienza della causa intentata contro di lui presso la Corte di Helsinki , il signor Marshall ha cessato le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale Sulake esempio chiudendo il server di licenza e fermare il processo e la distribuzione del software di emulazione . Sulake e il signor Marshall sono stati anche in grado di risolvere il caso con una cifra non per risarcimento danni .
"Sono contento che Sulake era disposto a risolvere il caso anche se avevo violato i loro diritti di proprietà intellettuale". Dice il signor Marshall e continua : "Ho smesso di sviluppare e distribuire il software emulatore e in base alla mia recente esperienza fortemente incoraggiare gli altri a smettere di lavorare con i siti pirata immediatamente . "
Taina Roth conclude "Milioni di adolescenti amano i personaggi Habbo e la grafica e facciamo in licenza la nostra proprietà intellettuale , quando vediamo a beneficio della comunità , per esempio nel caso dei siti di fan . Tuttavia usando i nostri grafici e la proprietà intellettuale senza il nostro permesso di costruire servizi di look-alike concorrenti non è giusto . "
Informazioni su Habbo e Sulake
Habbo Hotel è uno più grandi giochi sociali del mondo e delle comunità per adolescenti . Gli utenti si uniscono creando un personaggio completamente personalizzato online chiamato un Habbo . Da lì, si possono esplorare un'ampia varietà di spazi e milioni di stanze create da altri utenti della comunità , riprodurre una varietà di giochi , connettersi con gli amici , decorare le loro stanze , e divertirsi attraverso la creatività e l'espressione di sé . Attualmente Habbo ha clienti in oltre 150 paesi e il servizio è disponibile in 12 versioni linguistiche . Ad oggi , quasi 300 milioni di caratteri sono stati creati e oltre 3 milioni di utenti unici in tutto il mondo visitare Habbo ogni mese.
Habbo è gestito dalla società finlandese Sulake . Con uffici in 3 paesi e sede a Helsinki , in Finlandia , la società impiega attualmente circa 70 persone in tutto il mondo .