Problema risolto Retroserver Metin2 crash!

XfrancyX

Utente Attivo
Autore del topic
9 Marzo 2011
417
56
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi,oggi ho ripreso a giocare ai retroserver metin2,ma quando ho scaricato un retroserver sono entrato e mentre giocavo 2/3 o più volte mi è crashato ritornando alla pagina login sapete come si risolve? ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente.
-Sistema operativo(OS): Windows 8

Riferimento: Retroserver Metin2 crash!

Sicuramente è stato un problema del server in cui stavi giocando, se tutti gli utenti sono stati disconnessi dal gioco significa che hanno riavviato l'intero server per qualche motivo, se invece si è disconnesso solo il tuo account sarà un problema di banda, forse c'erano troppo utenti collegati in quella fascia oraria. Il problema potrebbe derivare anche dal client che usi, hai utilizzato quello "ufficiale" del server? (Sempre se ne hanno uno).

Sicuramente è stato un problema del server in cui stavi giocando, se tutti gli utenti sono stati disconnessi dal gioco significa che hanno riavviato l'intero server per qualche motivo, se invece si è disconnesso solo il tuo account sarà un problema di banda, forse c'erano troppo utenti collegati in quella fascia oraria. Il problema potrebbe derivare anche dal client che usi, hai utilizzato quello "ufficiale" del server? (Sempre se ne hanno uno).

Ho avviato il retroserver dall'autopatch che hanno loro,ho provato anche ad eseguirlo come amministratore,comunque no si disconnette solo a me,e non credo che a quest'ora ci sia molta gente,l'OS c'entra qualcosa?

Si potrebbe essere, se hai Windows 7/8 clicca con il tasto destro sull'autopatch e seleziona Proprietà, recati nella scheda "Compatibilità" e seleziona l'opzione "Esegui il programma in modalità compatibile per:", nel menù a tendina scegli Windows XP, applica e riprova. (In realtà questo tipo di procedimento dovrebbe essere applicato proprio sul client di gioco, ma non so com'è strutturato quindi non posso dirti precisamente il nome del file.)

Ultima modifica:

Si potrebbe essere, se hai Windows 7/8 clicca con il tasto destro sull'autopatch e seleziona Proprietà, recati nella scheda "Compatibilità" e seleziona l'opzione "Esegui il programma in modalità compatibile per:", nel menù a tendina scegli Windows XP, applica e riprova. (In realtà questo tipo di procedimento dovrebbe essere applicato proprio sul client di gioco, ma non so com'è strutturato quindi non posso dirti precisamente il nome del file.)

la scheda "compatibilità" mi esce in altri giochi ma nell'autopatch non esce come faccio?

Allora qui la soluzione mi sembra abbastanza lontana, perchè non possiamo conoscere precisamente il problema che affligge il tuo computer. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento se il tuo PC è abbastanza vecchio, oppure della tua stessa connessione. Intanto prova a disattivare l'UAC. Apri il pannello di controllo, in alto a sinistra, nel campo vuoto digita "uac" senza apici, comparirà un opzione chiamata "Modifica le impostazioni di Controllo dell’account utente" Si aprirà un' altra finestra, nella quale dovrai portare la barra nel punto più basso, cioè "Non notificare mai". Prova in questa maniera, fai anche una pulita con CCleaner:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In alternativa, prova un server privato differente, forse non avrai lo stesso errore.

ti da un errore? se si, quale? perfavore specifica ^^

Nessun errore,semplicemente non esce la scheda "compatibilità"

Allora qui la soluzione mi sembra abbastanza lontana, perchè non possiamo conoscere precisamente il problema che afflige il tuo computer. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento se il tuo PC è abbastanza vecchio, oppure della tua stessa connessione. Intanto prova a disattivare l'UAC. Apri il pannello di controllo, in alto a sinistra, nel campo vuoto digita "uac" senza apici, comparirà un opzione chiamata "Modifica le impostazioni di Controllo dell’account utente" Si aprirà un' altra finestra, nella quale dovrai portare la barra nel punto più basso, cioè "Non notificare mai". Prova in questa maniera, fai anche una pulita con CCleaner: Scarica CCleaner 4.02.4115 - FileHippo.com
In alternativa, prova un server privato differente, forse non avrai lo stesso errore.
Comunque non mi ricordo perchè lo feci ma comunque l'uac gia lo tenevo a "non modificare mai" allora l'ho rimesso alla quarta posizione e adesso provo a fare una pulita al mio pc con CCleaner (che gia avevo,grazie per l'aiuto a quest'ora hahah ^^)

Comunque non mi ricordo perchè lo feci ma comunque l'uac gia lo tenevo a "non modificare mai" allora l'ho rimesso alla quarta posizione e adesso provo a fare una pulita al mio pc con CCleaner (che gia avevo,grazie per l'aiuto a quest'ora hahah ^^)

E di cosa? Noi insonni dobbiamo aiutarci a vicenda :emoji_relieved:
Fammi sapere come va con CCleaner, puoi provare anche a creare un nuovo utente sul tuo computer, accedi con quello, scarica lì il client e vedi se ti trovi meglio. Per controllare la temperatura invece puoi scaricare
, la voce GPU sta ad indicare i gradi che raggiunge la scheda video, mentre CPU sta per il processore, se sono troppo alti aumenta il voltaggio delle ventole tramite il programma.

E di cosa? Noi insonni dobbiamo aiutarci a vicenda
Fammi sapere come va con CCleaner, puoi provare anche a creare un nuovo utente sul tuo computer, accedi con quello, scarica lì il client e vedi se ti trovi meglio. Per controllare la temperatura invece puoi scaricare
, la voce GPU sta ad indicare i gradi che raggiunge la scheda video, mentre CPU sta per il processore, se sono troppo alti aumenta il voltaggio delle ventole tramite il programma.
@Ac!d
Innanzitutto ti ringrazio per il programma che mi hai dato per vedere la temperatura del pc poi ti ringrazio perchè sono riuscito a risolvere,tenevo messo l'uac al minimo,spostandolo sopra di 4 posti e avviando il retro con amministratore non è più crashato almeno per ora,ma non credo crasherà ancora,risolto e grazie per la tua disponibilità(soprattutto a quest'ora :emoji_relieved:). ;)

Ultima modifica:

@Ac!d
Grazie a te ho risolto,perchè tenevo messo l'uac al minimo,spostandolo sopra di 4 posti e avviando il retro con amministratore non è più crashato almeno per ora,ma non credo crasherà ancora,risolto e grazie per la tua disponibilità(soprattutto a quest'ora o.o). ;)

Di nulla ^^, spero sia tutto risolto, se hai altri problemi posta ancora qui nel topic così cerco di darti una mano, segnalo ai Mod per problema risolto :-D

Sposto e rinomino.