Info Rfactor: la realtà è sul tuo schermo

alem95

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Marzo 2007
516
0
Miglior risposta
0
Scrivo questo topic perchè gioco ad rfactor da una settimana e mi ha appassionato moltissimo.

lexus.jpg

Rfactor è un gioco che punta sulla simulazione, il motore grafico è gradevole agli occhi e richiede poche risorse,il realismo di guida è eccezionale, tanto che alcune volte viene utilizzato per tenere corsi di guida per auto reali, c'è persiono un motore che simula i movimenti della testa e la coordinazione degli occhi per una guida più reale!
Una volta disabilitati controllo di trazione e di stabilità sei tu contro la pista. E contro la tua macchina.

C'è bisogno di un buon allenamento per riuscire a fare un giro decente, e inoltre è possibile scaricare circuti e auto (da strada o addirittura F1) e mod degli utenti che aggiungono soste ai box più realistiche, cambi grafici e contagiri particolari.

rfactor_20061.jpg

Per mia esperienza posso dire di non aver mai incontrato un gioco di corse così difficile e così appagante (quando fai una curva impossibile alla massima velocità); ogni tanto mi diletto con le F1, e lì sono mazzate :box:
In particolare se siete smanettoni ci sono per voi pagine di configurazione dell'auto che toccano qualunque componente e permettono di modificare qualunque cosa in qualunque modo, dalla pressione delle ruote alle regolazioni individuali delle sospensioni,regolazioni aereodinamiche e molte cose che non so neanche cosa significhino. Io ormai non ci passo neanche; troppe opzioni

è utilizzabile gratuitamente per un certo numero di ore, supporta il gioco online, controller e volanti.

Attenzione! se volete giocare online non potrete usare aiuto sterzo, aiuto freni, controllo di stabilità e trazione, invulnerabilità (si, ci sono i danni), il cambio automatico e in alcuni server bisogna usare tassativamente la frizione manuale.

Divertitevi

Certo, si scarica gratis dal sito ufficiale con mi sembra 6 ore di gioco