• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto rfi scanner

Damiano Dotto

Utente Master
Autore del topic
7 Maggio 2009
2.275
60
Miglior risposta
0
...ciao è da diversi giorni che provo a creare in visual basic 6 uno scanner di siti per vedere se il sito è vulnerabile al remote file inclusion ..... ( per chi non sapesse cos'è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) ....il mio problema .... è il codice .... come faccio a dire al programma che quando inserisco il sito e schiaccio il commandbutton prova tante dork (che inserisco io ) e alla fine mi dice le pagini vulnerabili del sito ...!!!!! è possibile farlo?? [io sono :gurupazz:]

Praticamente vorresti che qualcuno ti farebbe l'intero programma..
Comunque potresti mettere una listbox con dentro tutte le dork e poi le usa man man con il webbrowser usando la funzione Navigate

come ha detto Brook potresti mettere una listbox con tutte le dork e poi in maniera automatica ogni volta che imposti una pagina queste vanno una dopo l'altra :soso:

ok grazie 1000 ma come faccio a farla andare una dopo l'altra....??? voglio solo questo codice
grazie in anticipo =)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
scusa la domanda è un altra ... ma come fa a sapere se è vulnerabile o no !!!!!! che codice
???

Ultima modifica:
Il programma è abbastanza complesso da scrivere(io non lo saprei fare xD)Però ti posso dare un consiglio...se non sbaglio le dork(correggetemi se sbaglio)Sono delle cose tipo:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Giusto?
Bene adesso potresti inserire nel form un WebBrowser e poi una listbox in cui ci metti tutte le dork, poi nel command dichiari che a seconda del dork cerca una determinata stringa in Google.
Se vuoi i codici te li potrei dare.Ma sforzati a farli da solo.Non siamo qui a farti i programmi ma a dare consigli!:soso:

ragazzi ce la sto facendo con rfi scanner ma c'è un piccolo problema.... allora ve lo spiego ....per fargli cercare la vulnerabilita gliela faccio cercare nel sorgente..... ma io so solo visualizzare l'HTML non gli altri sorgenti... come si fa ??? e ultima domanda come si fa a far scorrere la list box ... !!! nel senso che c'è un text dove c'è l'URL e la listbox con le dork ... e deve aggiungerne una a una come si fa
????

Beh per altri sorgente intendi PHP, API e altro giusto?Beh il codice per far visualizzare l'HTML dovrebbe funzionare anche per gli altri linguaggi.
Comunque per far scorrere la ListBox non c'è bisogno di alcun codice poiché quando si riempie appare una ScrollBar che fa scorrere la ListBox.