Problema Riavvio del modem e Lentezza

rikard88

Utente Normale
Autore del topic
5 Settembre 2010
53
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
ho un modem alice gate2 plus wifi (non so quanti Mb)
è da qualche giorno che il mio router fa capricci e si "riavvia" completamente oppure si spegne la lucetta
del wifi che prima era verde. Tutta la mia famiglia si connettere in modo wifi al massimo 3 pc:
1 tra questi è l'ipod touch, ma non sempre lo collego. Tuttavia riscontro anche una leggera lentezza del pc
anche se il pc acceso è solo il mio. Il pc che uso lo anche formattato.
Ma certe volte capita che mentre sono connesso all'improvviso il modem mi esclude da internet, ma cmq
sono sempre connesso e se provo ad aprire con un qualunque browser un sito web, non mi fa entrare,
mentre se provo nello stesso momento con ipod o l'altro computer funziona tranquillamente.
aiutatemi!!! grazie

Riferimento: Riavvio del modem e Lentezza

Fai uno speed test -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e posta l'immagine dei risultati. Hai provato a disattivare il firewall?

Scusami, ma ora non sono a casa però lo speed test lo fatto parecchie volte e dunque posso dire che invio
(upload) max 50kb/s (pochissimo) mentre gli altri inviano a 100kb/s -.-
invece per quanto riguarda il download è tra i 600kb/s e 700kb/s mentre diciamo, 3 anni fà arrivavo a
850kb/s bè che dire, una grande differenza.
Ho messo l'ID ALTO (vedendo su emule) ma la differenza è poca.
Per quanto riguarda il firewall ho dei dubbi dato che il problema accade a tutti i pc connessi wifi.
Inoltre già ho provato a disattivarlo completamente qualche giorno fà poichè mi bloccava l'accesso ad un
server di metin2...
Per quanto riguarda il ping, gioco a call of duty MW2 e collegandomi ai migliori server col ping più
basso possibile (48-64 ping) mi trovo sempre e comunque fino a 170ping mentre tutti gli altri 80-90 :emoji_smiley:
Il file host non credo sia un problema poiche ho formattato il pc...
Forse sforzo la connessione? e questa a sua volta perde la connessione al server di alice?

PS:spero che il modem non sia rotto, non mi và spendere altri 40€ cry

Ultima modifica:

Ho l'abbonamento con telecom alice tutto incluso, pago mi sembra 60€ ogni 2 mesi.
Il router si trova nella stanza difronte alla mia, e per questo posso solo collegare via wifi.
Se posiziono le due antenne del router verso la mia stanza posso riuscire a prendere tranquillamente
tutte le 5 tacche.
Inoltre mentre sta tipo call of duty online aperto (quello che consuma più connessione)
in rete di task manager esce il 6.5% consumo della rete... è molto?

Ultima modifica:

Posta il risultato del test con SpeedTest DETTAGLIATAMENTE, così vediamo meglio.

Posso fare lo screen entro domani pomeriggio, scusate per l'attesa.

Scusate per la lunghissima attesa, ecco a voi lo screen di speedtest...
modemt.png

e grazie per l'attesa...

Ma c'erano altri PC collegati alla stessa rete?

solo l'ipod touch... ma anche se disconnesso fà così :/

Per almeno un giorno lo provato a disabilitare il firewall ma fa lo stesso...
Forse ha qualcosa il pc xk solo cn ipod non si disconnette mi pare
Ho alice tutto incluso e pago 60€ ogni due mesi nn so dirvi di piu grazie

Per almeno un giorno lo provato a disabilitare il firewall ma fa lo stesso...
Forse ha qualcosa il pc xk solo cn ipod non si disconnette mi pare
Ho alice tutto incluso e pago 60€ ogni due mesi nn so dirvi di piu grazie
Sistema operativo?

Windows 7 e se volete sapere il pc proprio fate prima:
HP G61-400sl

Vai in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc apri il file hosts con il blocco note e posta il contenuto.

windows 7 da sempre, cmq non credo sia problema del pc.
tuttavia come già ho citato sopra, alcune volte il modem esclude solo me, dice che è connesso a internet
cerca di caricare la pag internet in eterno, ma se chiudo il wifi del pc o spengo modem subito dice impossibile trovare la pagina etc.
Ma la cosa più strana è che se succede questo bittorrent continua con il download e upload :|
ora per rimettere la connessione "completa" o riavvio modem, o il PC, (riavviare il wifi non funziona).

Inoltre mi è tornata in mente una cosa, che tempo fa avevo cercato di scambiare l'alimentatore del router
con un altro del rasoio xD e accadeva che il modem riusciva ad accendere solo 2 luci verdi, alla fine ho tolto e rimesso quello originale. Avrà mica causato qualche sovraccarico di energia, che ne so xD

windows 7 da sempre, cmq non credo sia problema del pc.
tuttavia come già ho citato sopra, alcune volte il modem esclude solo me, dice che è connesso a internet
cerca di caricare la pag internet in eterno, ma se chiudo il wifi del pc o spengo modem subito dice impossibile trovare la pagina etc.
Ma la cosa più strana è che se succede questo bittorrent continua con il download e upload :|
ora per rimettere la connessione "completa" o riavvio modem, o il PC, (riavviare il wifi non funziona).

Inoltre mi è tornata in mente una cosa, che tempo fa avevo cercato di scambiare l'alimentatore del router
con un altro del rasoio xD e accadeva che il modem riusciva ad accendere solo 2 luci verdi, alla fine ho tolto e rimesso quello originale. Avrà mica causato qualche sovraccarico di energia, che ne so xD
Fai quello che ti ho chiesto:
Vai in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc apri il file hosts con il blocco note e posta il contenuto.

Ecco a voi finalmente
# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host

# localhost name resolution is handled within DNS itself.
# 127.0.0.1 localhost
# ::1 localhost