Problema risolto Ricerca sui campi di concentramento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
Ragazzi, la mia prof di Costituzione e Cittadinanza mi ha chiesto di fare una ricerca per sapere se c'erano dei campi di concentramento in Sardegna, durante la Shoah.
Ho cercato da zio :google: ma nessun risultato utile.
Questo vorrebbe dire che non ce ne sono.
Ma per essere sicuro, chiedo anche ai molti ragazzi che, forse visiteranno questo topic.
Ci sono campi di concentramento veri e propri usati durante la Shoah, in Sardegna?Se sì dove?
N.B.
Non ditemi di chiedere ai miei, perchè non ho grande voglia di fare questa ricerca.
Quindi se mi salta la poca voglia di scriverla, se loro lo sanno mi obbligano.
Invece se non lo sanno, non faccio i compiti e poi verranno le conseguenze.
Però, così, mi cerco la scusa... :emoji_relieved:

Ultima modifica:
Riferimento: Ricerca sui campi di concentramento

Secondo le ricerche effettuate non ne sono mai esistiti campi di concentramento in Sardegna.

Idem, ho provato a cercare con vari tag. A quanto pare non ci sono stati campi di concentramento in Sardegna.

In Italia non mi pare proprio che ci fossero dei campi di sterminio. Vigevano le leggi razziali quello sì, ma i campi di sterminio non c erano.

Beh,Mussolini è passato molto più "assatanato di morte" di quanto potesse esserlo.In realtà fu quasi quasi "trasportato" dallo strapotere di Hitler,ma in Italia furono davvero pochi i campi di concentramento.

In Sardegna non ve ne furono,gli unici pervenuti sono quelli utilizzati in epoca Rinascimentale.

Per la cronaca,il campo di concentramento italiano,uno dei pochi,più importante della seconda guerra mondiale fu quello di Tarsia,in provincia di Cosenza.

Do un grazie a tutti. :ragione:
Problema risolto segnalo.

Chiudo sotto richiesta :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.