Thread obsoleto Ricerca veloce in sito web

manfredidome

Utente Medio
Autore del topic
16 Luglio 2012
240
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sto creando un sito per l'agenzia immobiliare di mio zio e mi serve assolutamente sapere come poter creare una sezione di ricerca com e quella nell'immagine, penso serva php, ma visto che in php non so scrivere chiedo a voi
View attachment 7013

Salve a tutti, sto creando un sito per l'agenzia immobiliare di mio zio e mi serve assolutamente sapere come poter creare una sezione di ricerca com e quella nell'immagine, penso serva php, ma visto che in php non so scrivere chiedo a voi
View attachment 7013

Ciao,

una ricerca del genere non è immediata da realizzare in quanto richiede che vi sia dietro un database (es. in MySQL) che contenga i dati di tutte le varie case in vendita nel quale poter effettuare query per cercare (tramite quel form).

Inutile dire che se non sai nemmeno il PHP, io fossi in te lascerei perdere il compito e consiglierei a tuo zio di cercare una persona più competente per realizzargli il sito in quanto in questo genere di siti è fondamentale conoscere almeno le basi di questo linguaggio e devi avere anche una minima esperienza con l'SQL per poter effettuare query per interrogare il database.

Inoltre qui non forniamo pappe pronte, possiamo darti una mano nel caso incontri problemi durante la programmazione col codice, ma non il codice intero stesso.