• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Ricercatore di Dati

industriale

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Luglio 2008
750
57
Miglior risposta
0
Salve Ragazzi, come si costruisce in vb6 o preferibilmente in vb08 un motore di ricerca all'interno del proprio programma? Mi spiego Meglio.
Io ho 2 textbox, 1 per il cognome e 1 per il nome. Ora inserisco un bottone in modo tale quando lo clicco mi spunta in un altra textbox quello che ho scritto di quella persona.
Che codice devo inserire nel bottone?

Sicuramente tu, i dati che vengono inseriti, li salvi in un file txt/database.
Perciò usa l'FSO per leggere il nome del file txt per sapere il nome dell'utente.

Quindi, quando salverai i dati farai così:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Dove Text1.Text sarà il nome dell'utente.
Infine, per sapere il nome dell'utente usa questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

mi spieghi meglio come fare?? non ho mai usato database ed altro... pls, ho conoscenze in vb08 ma non so tutto quello che c'è da sapere....pls!

Allora...

I codice che ti darò sono per vb6.

Quando inserirai i dati dell'utente, il nome dell'utente diventerà anche il nome del file txt e faremo in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo, se scriverai su Nome utente "Ciao" e su password "123" avrai un file txt così:

Nome file: Ciao.txt
Contenuto del file: Nome Utente: Ciao ~ Password: 123

La stringa Open for append fa in modo di creare il file se non esiste.

Poi tramite la guida che ti ho postato, l'utente potrà visualizzare il nome del file tramite una ricerca.

Stai usando Visual Basic 6? E comunque controlla se gli apici sono stati ricopiati esattamente.