Guida Ricetta degli amaretti

RapLife

Utente bannato
Autore del topic
6 Febbraio 2011
539
0
Miglior risposta
0
default.jpg

Belli e buoni eh??
Bene Sciaxini oggi vi posterò questa guida su come fare gli amaretti.

Ingredienti :zucchero semolato, gr 200
mandorle dolci, gr 120
mandorle amare, gr 80
zucchero a velo
vari albumi
poco burro e farina

Preparazione: Scottare tutte le mandorle in acqua bollente, quindi pelarle e farle asciugare 20 minuti in forno poco caldo. Pestarle poi bene in un mortaio, unendo poco a poco lo zucchero semolato e passate tutto al setaccio. A questo passato incorporare degli albumi fino ad ottenere un composto nè troppo duro nè troppo molle: lavorarlo bene per una decina di minuti. Introdurre poi la pasta in una tasca di tela (oppure fatta con della carta oleata) con boccheta liscia. Imburrare e infarinare una placca da forno e sopra ad essa premere la tasca di tela (sacco a porche) facendo uscire pochissimo composto, distanziando bene i ciuffetti tra loro. Spolverarli con lo zucchero a velo, lasciarli riposare per qualche ora (si allargheranno e diverranno dischetti di 6 cm), poi cuoceteli in forno già caldo alla temperatura di 170°C per circa 30 minuti.

Spero vi piacciano io ne vado matto per gli amaretti ora che ho trovato la ricetta li farò anch'io.
Buona cottura.

Fonte: cucinarefacile

Ecco uno screen di come dovrebbero venire(credo siano gli amaretti di mattia che verranno fuori in casa mia sono i miei amaretti perché per coincidenza si chiamano come me) comunque seriamente ecco lo screen.

images

Ultima modifica:
Riferimento: Ricetta degli amaretti

Grazie per aver postato, sono molto buoni gli amaretti. :emoji_smiley:

Grazie per aver postato, sono molto buoni gli amaretti. :emoji_smiley:
Anch'io ne vado matto e puoi credermi me ne mangerei tanti quanti gli utenti di sciax2 in un giorno sono talmente buoni...

Ma fanno venire il diabete troppi.
Lo so infatti non invito nessuno a farlo ma ne varrebbe la pena secondo me anche se solo se fatti bene io da golosone lo farei.