Guida Ricetta Penne rigate con funghi, prosciutto e piselli

fedebello

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Marzo 2011
706
20
Miglior risposta
0
Ingredienti :
- un bicchiere di olio extravergine d'oliva
- una cipolla
- 3 spicchi di aglio
- 50 gr di prosciutto crudo a dadini
- 150 gr di pisellini freschi o surgelati
- 5 o 6 pomodori maturi
- sale e pepe q.b.
- un vasetto di funghi misti al naturale (o anche surgelati)
- 300 gr di penne rigate

Preparazione:
Per tutti gli amanti dei sapori della natura...un mix di profumi di bosco e di campagna...penne rigate con funghi, prosciutto e piselli
In un tegame antiaderente, facciamo imbiondire l'aglio in metà del bicchiere di olio

Vi facciamo rosolare il mix di funghi, privati dell'acqua di conservazione

Regoliamo di sale (saliamo poco, tenendo conto della presenza del prosciutto crudo) e di pepe. In un'altra padella, facciamo soffriggere la cipolla affettata nell'altra metà dell'olio

Vi aggiungiamo i dadini di prosciutto crudo

ed i piselli

Vi facciamo appassire anche i pomodori freschi tagliati a metà

Amalgamiamo tutto il condimento fino ad assorbimento completo del liquido. Nel frattempo, cuociamo la pasta al dente e mantechiamo le penne rigate al sughetto. Ed ecco il piatto finito...buon appetito!

fonte:web

Riferimento: Ricetta Penne rigate con funghi, prosciutto e piselli

Sicuramente non mi piacerebbe a causa dei funghi e dei piselli..

Sono veramente buonissime, ottima ricetta

Da quel che so, le penne sono buonissime, ma queste non le avevo mai assaggiate. Sono SuperBuone ! :emoji_smiley:

Io ho assaggiato questo piatto una sera con amici, ci siamo messi a cucinare per i fatti nostri ed è uscita una cosa improponibile ahah Non mi è piaciuto per niente, chissà se era a causa degli ingredienti o della nostra scarsa qualità culinaria! :emoji_relieved:

Io ho assaggiato questo piatto una sera con amici, ci siamo messi a cucinare per i fatti nostri ed è uscita una cosa improponibile ahah Non mi è piaciuto per niente, chissà se era a causa degli ingredienti o della nostra scarsa qualità culinaria!

Secondo me è più probabile che gli ingredienti siano di scarsa qualità, infatti molti commercianti di frutta e verdura spacciano i loro prodotti vecchi di secoli per "appena raccolti dall'orto". Può darsi anche che fossero conservati male.

Secondo me è più probabile che gli ingredienti siano di scarsa qualità, infatti molti commercianti di frutta e verdura spacciano i loro prodotti vecchi di secoli per "appena raccolti dall'orto". Può darsi anche che fossero conservati male.

No beh, la frase "a causa degli ingredienti" era più inteso come "Non amo moltissimo i funghi e i piselli, se non mi piaceva era a causa loro". :emoji_slight_smile:

No beh, la frase "a causa degli ingredienti" era più inteso come "Non amo moltissimo i funghi e i piselli, se non mi piaceva era a causa loro". :emoji_slight_smile:

ma forse intendeva: " L'ho provata ma non mi piace".. Questo può essere causato dalla scarsa qualità degli ingredienti. Io l'ho provata con ingredienti freschi e/o molto buoni e devo dire che è una meraviglia :emoji_smiley:

Beh gia certe cose sono allergico ma mi sembra buona questa "pasta"