Guida [RICETTE]Gateau di Patate ai MilleSapori[GUSTOSE]

AnonyTrack

Utente Attivo
Autore del topic
16 Gennaio 2012
410
56
Miglior risposta
0
Nome Ricetta: Gateau di Patate ai Mille Sapori.

Ricetta per 4 Persone (persone della mia famiglia, ricetta cucinata spesso da me ;) )

Ingredienti:
-8 Patate (a seconda della grandezza)
-70 grammi di burro.
-Olio Extra Vergine di Oliva q.b.
- [*]Spezie (origano e rosmarino)
-Salvia (alla fine per dare sapore)
-Olive Verdi denocciolate
-Prosciutto Cotto (oppure Mortadella)
-Mozzarella (se è possibile Galbanino, più gustosa ;) )

Tempo di Cottura: 15/20 Minuti (il tempo che le patate diventino dorate)

Preparazione:

1- In Una Tavola, Tagliare a strisce il Prosciutto (o la Mortadella), la Mozzarella e le olive (se denocciolate meglio, vi risparmiate la fatica).
2- Versare il tutto in una terrina, aggiungere l'olio, il burro, sale, spezie (solo quelle elencate con l'asterisco [*]).
3- Girare il tutto aggiungendo sempre un po di olio, affinché l'impasto diventi molto olioso xD (se notate che lì'impasto sembra troppo poco o nulla aggiungete un po di tutto. (tutto quello elencato nel punto [2].
4- Lavare e togliere la buccia delle Patate, farne un puè e metterlo in una teglia da forno (in vetro, sul fondo spalmare un po di burro in modo da non farlo attaccarlo).
5- Versare un goccio d'olio nel purè e amalgamare bene e con il dorso di un cucchiaio distenderlo sulla superficie della teglia.
6- Aggiungere l'impasto della terrina sulla teglia, mescolare bene e sempre con cucchiaio distenderlo in modo equo su tutta la superficie.
7- Mettere in forno per circa 10/15 (i gradi a piacere anche, se sono di meno meglio è senno si potrebbe bruciare o incrostare).
8- Dopo che siete soddisfatti del bel risultato dal vetro del forno. Spegnete, uscite il Gateau e a freddo mettete la Salvia.
9- Servite e Gustatevi il vostro Gateau ai Mille Sapori.

NOTA BENE: La Ricetta Non esiste! è stata creata interamente da me. Già preparata e gustata tante volte!
Tanti Buoni Sapori per il Palato per fare una ricetta semplice la sera e anche a pranzo perchè no!?! Buon Appetito :emoji_smiley:

Ultima modifica:
Riferimento: [RICETTE]Gateau di Patate ai MilleSapori[GUSTOSE]

Mia mamma lo fa in ogni occasione, pensa che quando lo fa invito tutti i miei amic!!!:emoji_relieved:

Riferimento: [RICETTE]Gateau di Patate ai MilleSapori[GUSTOSE]

A me non è mai piaciuto l'aspetto quindi non l'ho mai assaggiato, ma adesso che conosco gli ingredienti credo proprio che quando mia madre lo farà ne assaggerò un pezzettino ^^