Problema risolto Ricevere SMS di conferma in un numero non proprio

wfrancyw

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Settembre 2011
567
21
Miglior risposta
0
Ciao Sciax,
chiedo scusa se la sezione è sbagliata ma mi sembrava la più adatta.
Comunque, ormai vedo sempre più registrazioni a siti web che richiedono una verifica tramite un sms. È possibile avere un numero di cellulare provvisorio dove ricevere un sms e poi abbandonarlo? Qualcosa che abbia la stessa funzione delle e-mail temporanee.
Ho girato molto su Google trovando siti che mettono a disposizione più numeri di altri stati ma sono riuscito a trovarne solo 1 funzionante.
Qualcuno sa se è possibile quello che sto chiedendo?
Grazie

Faccio un piccolo Up perché penso che sia una discussione utile per molte persone.
Purtroppo nonostante le visite questa discussione non ha ancora avuto risposte

Quei siti li ho trovati anche io, però solo un paio di numeri hanno ricevuto il messaggio di conferma

Quei siti li ho trovati anche io, però solo un paio di numeri hanno ricevuto il messaggio di conferma

Se non ne hai trovati di funzionanti, puoi utilizzare un sim che non sfrutti più e che sei in possesso.
Oppure puoi acquistare un numero virtuale, ma appunto si paga un tot.

O ancora meglio dovresti cercare qualche sito e quindi provider estero che spedisca gratuitamente sim in tutto il mondo, sai com'è in Italia le sim sono obbligatoriamente intestabili ad un individuo per via della legge anti-terrorismo, ma in molti stati invece sono libere e gratuite al 100%, come in Irlanda con la O2 solo che spedisce solo sul proprio territorio, cercane altre :emoji_slight_smile:.

Potresti spiegarmi cos'è e come funziona Meteor?

E' una sim irlandese, in Irlanda le sim non vanno intestate quindi sono gratuite e reperibili per tutti.
Puoi avviare un ordine per una SIM free base, teoricamente spediscono solo sul territorio irlandese ma il sistema di verifica di spedizione sembrerebbe automatico e quindi lo si può eludere e farsele spedire in Italia, su google trovi le info.
Molti utenti l'hanno ordinato e l'hanno ricevuta, tempo medio di attesa 2 mesi.