• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Richiedo gentilmente un bel forum board

VISUVIOS

Nuovo utente
Autore del topic
11 Maggio 2010
49
9
Miglior risposta
0
@Mirkuzzo mi rivolgo soprattutto a te che mi hanno detto sei un fenomeno sui forum ecc mi poi linkare e chiedo non solo a te ma tutti quelli che mi possono aiutare un bel forum board...Grazie mille a tutti...

Riferimento: Richiedo gentilmente un bel forum board

Ma cioè tu vuoi un forum board su dove andare? :facepalm:

Dipende dalla tua esperienza nella gestione delle board, dipende dalla tua posizione "economica". Insomma hai mai creato un forum con delle forum board? E non dunque forumfree, forumcommunity etc.. Hai intenzione di creare il tuo forum con una forum board gratuita o a pagamento?

Ti posso consigliare MyBB che è un'ottima board gratuita, o se no phpBB che anch'essa è ottima ma più complicata da gestire rispetto MyBB. Ed infine la board vBulletin che è a pagamento ma che offre un'ottima gestione sia per quanto riguarda i plug-in e dunque le modifiche che offrono sia per quanto riguarda la gestione delle sezioni e degli utenti.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per creare la tua forum board dovrai utilizzare FileZilla (un programma per la gestione e l'upload dei file della board all'hosting) e avrai bisogno di un'hosting gratuito tipo Altervista. Insomma ti conviene farti aiutare da qualcuno o seguire qualche guida.

Grazie mille... ma secondo te cosa e meglio PHPBB o MYBB? e in MYBB c'è ITALIANO?

Grazie mille... ma secondo te cosa e meglio PHPBB o MYBB? e in MYBB c'è ITALIANO?

Fra MyBB e PHPBB preferisco personalmente MyBB (sia per semplicità nel suo utilizzo sia per la professionalità rispetto a phpbb), comunque sì Mybb c'è in italiano, ti basterebbe importare una traduzione per tradurlo completamente.

Comunque @VISUVIOS hai risolto o ti servono altre informazioni?

Risolto grazie a te e a tutti

Bene rinomino. ^^