Regolamento Macrocategoria DEV
Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Problema risoltoRichiedo gentilmente un bel forum board
@Mirkuzzo mi rivolgo soprattutto a te che mi hanno detto sei un fenomeno sui forum ecc mi poi linkare e chiedo non solo a te ma tutti quelli che mi possono aiutare un bel forum board...Grazie mille a tutti...
Riferimento: Richiedo gentilmente un bel forum board
Dipende dalla tua esperienza nella gestione delle board, dipende dalla tua posizione "economica". Insomma hai mai creato un forum con delle forum board? E non dunque forumfree, forumcommunity etc.. Hai intenzione di creare il tuo forum con una forum board gratuita o a pagamento?
Ti posso consigliare MyBB che è un'ottima board gratuita, o se no phpBB che anch'essa è ottima ma più complicata da gestire rispetto MyBB. Ed infine la board vBulletin che è a pagamento ma che offre un'ottima gestione sia per quanto riguarda i plug-in e dunque le modifiche che offrono sia per quanto riguarda la gestione delle sezioni e degli utenti.
Per creare la tua forum board dovrai utilizzare FileZilla (un programma per la gestione e l'upload dei file della board all'hosting) e avrai bisogno di un'hosting gratuito tipo Altervista. Insomma ti conviene farti aiutare da qualcuno o seguire qualche guida.
Fra MyBB e PHPBB preferisco personalmente MyBB (sia per semplicità nel suo utilizzo sia per la professionalità rispetto a phpbb), comunque sì Mybb c'è in italiano, ti basterebbe importare una traduzione per tradurlo completamente.
Comunque @VISUVIOS hai risolto o ti servono altre informazioni?