• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Richiesta - Gimp e Photoshop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AleMitiko

Utente bannato
Autore del topic
27 Febbraio 2011
158
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti , spero che questa sia la sezione giusta per una domanda ! Allora , come potete vedere , nella 1° immagine vorrei sapere come si è riusciti a fare il logo luminoso e nella 2° come si è riuscito a creare quell'erbetta e come fare il contorno al testo . Grazie a chi mi risponde . Ecco le foto !
2vm7q11.jpg
- Foto 1
35kiyxf.jpg
- Foto 2

Riferimento: Richiesta - Gimp e Photoshop

Per quanto io non sia un esperto, posso dirti che il logo luminoso è ottenibile con un giochetto di luci fatto con GIMP come, supernova ecc., il contorno al testo è solamente un font con l'aggiunta di una traccia ed una sovrapposizione di colore ottenibile facilmente su Photoshop.

Per l'erbetta non so che dirti.

L'erbetta o è uno brush o è una texture...
Per il font luminoso devi (con photoshop CS5):
Nuovo livello testo;
Scrivi il testo;
Fai doppio click sul livello del font (testo);
clicca su "Traccia";
La ingrandisci a 3px o 5px o quello che preferisci..
Gli dai il colore che vuoi ed è fatta!

Riguardo alla luce quello puoi farlo con un bubble bianco o se no con un soft brush bianco settato su scherma lineare (aggiungi)
O se no puoi benissimo usare una texture.

Grazie @ronaldo , tu si che mi sei stato d'aiuto ma ringrazio anche @Calcolation ... potete chiudere ... :soso:

Segnalo per la chiusura.
Comunque di niente Ale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.