fabro

Utente Medio
Autore del topic
11 Marzo 2009
242
0
Miglior risposta
0
Ho finito un altra collezione di fumetti, ed volevo comprarmene un altra che abbia queste carrateristiche:
1) che non faccia ridere
2) che non ci sia troppa fantasia (colpi energetici alla dragon ball)
3) che sia il piu reale possibile

Non rispodetemi con messaggi tipo "io non lo so, ma il mio manga preferito è(...)", se non lo sapete non rispondete.
 
Ultima modifica:
Di manga con quelle caratteristiche non ne esistono molti, ma potrebbero interessarti Beck & GTO, qui di seguito ti riporto le trama prese da Wikipedia:

Beck
Yukio Tanaka è un ragazzo di 14 anni già stanco della sua vita, decisamente noiosa e priva di eventi straordinari. Frequenta la scuola media assieme all'amico Tanabe, il quale si diverte come può fotografando le compagne di scuola durante le lezioni di nuoto.
Un giorno tornando da scuola, Yukio si ritrova a dover salvare uno stranissimo cane da un gruppo di ragazzini di strada. Beck, questo il nome dell'animale, ha un aspetto decisamente inquietante viste le numerose cicatrici che ricoprono il suo corpo, tanto da ricordare il dottore protagonista di Black Jack di Osamu Tezuka (da cui si può anche dedurre la citazione del nome). Il suo padrone è Minami Ryusuke, ragazzo sedicenne appena tornato dall'America dove ha suonato come chitarrista con la band The Dying Breed. I due diventeranno presto grandi amici e Yukio imparerà a conoscere il mondo della musica con un'ottica diversa da quella cui era abituato.
Con l'aiuto di Taira Yoshiyuki (basso), Chiba Tsunemi (voce) e Yuji Sakurai (batteria), i nostri fonderanno una band underground chiamata BECK (o Mongolian Chop Squad negli Stati Uniti, visto che il nome Beck è usato già da altri due musicisti).
La Band, nel pieno del loro successo in America (dove non hanno mai suonato ma sono pubblicati grazie ad un produttore indie) riescono a partecipare ad un grande concerto giapponese, ma, in seguito ad una scommessa persa con un produttore major, il gruppo si scioglie.
Passerà poco tempo però per riformare la band, grazie soprattutto a Koyuki (Yukio), ma senza il primo fondatore Ryusuke, trasferitosi in America. Proprio nella grande America del nord, si reincontreranno, grazie all'occasione ottenuta attraverso una manager, e i Beck potranno realizzare il loro sogno.
C'è inoltre un'altra storia che fa da sfondo alla trama principale e che vede protagonista l'amore di Yukio per Maho, la sorella di Ryusuke.

GTO
"Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5ª categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4ª sezione del 3º anno (delle medie) dell'istituto privato Kisshō (Seirin nell'anime), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno già fatto con molti altri insegnanti prima di lui.
Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka". Da notare che il saluto di Onizuka (molto piacere) non è da lui scelto a caso: in giapponese, infatti, gli ideogrammi della parola "piacere" (夜露死苦?), presi singolarmente, possono significare anche "morte dolorosa nella rugiada notturna".
GTO si colloca nella famiglia dei manga "di denuncia", in cui viene criticata, esasperandone alcuni aspetti, la società giapponese, fortemente competitiva e frenetica, similmente a quello che fa Tatsuya Egawa con i suoi Be Free! e Golden Boy. Nel manga, Fujisawa alterna quindi risate, azione, amore e ampie riflessioni sul vivere moderno.
In Giappone è iniziato GTO - Shonan 14 Days, seconda serie di GTO che conta finora 17 capitoli ed è in corso. Questa volta le avventure di Eikichi non hanno luogo soltanto nell'istituto Kisshō, ma anche a Shonan, vecchio quartiere in cui viveva Eikichi da ragazzo, con nuove avventure, nuovi e vecchi amori ed il ritorno di vecchi amici. Nel manga sono presenti nuovi personaggi oltre al ritorno di quelli della prima serie.

:emoji_slight_smile:
 
Da quando vedo su internet si direbbero dei fumetti comici,Non ne cercavo di quel tipo. Comunque grazie della risposta e dell impegno che hai dato
 
Se no Comprati Labyrinth, Psycho Busters, Blazer Drive o Moster Hunter Orage
 
ehm hunter orage è assurdamente fantasioso, e lui non ne cercava uno di questo tipo.
 
Uno sono riuscito a trovarlo, ma mi sono accorto che era un fumetto unico xD
Comunque grazie lo stesso per le risposte che date.
 
Io ti suggerire uni manga come Eternal Sabbath, si avvicina abbastanza alla realtà, ma ovviamente c'è qualcosa di implausibile o almeno per le ricerche scientifiche moderne. E' un bel manga, ma ovviamente ti deve piacere il genere. Prova a leggerne la
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Io ti suggerire uni manga come Eternal Sabbath, si avvicina abbastanza alla realtà, ma ovviamente c'è qualcosa di implausibile o almeno per le ricerche scientifiche moderne. E' un bel manga, ma ovviamente ti deve piacere il genere. Prova a leggerne la
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Ho letto la trama, carina, vedro se comprarlo. Grazie Massi, comunque se ne conosci altri, potresti dirmeli?
 
Posso provare, ma mi sa che hai gusti difficili :P
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma già andiamo un po' sul comico, nel senso che fra una pagina e l'altra ci sono di quelle scenette mezze comiche stile Fullmetal Alchemist o Dragon Ball.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
; prevalentemente si basa sul combattimento. Non so se ti piace questo genere. Ed inoltre a mio parere ci sono scene quasi erotiche.
Dimmi invece quelli che hai letto o che ti sono piaciuti particolarmente, così per trovarne qualcuno simile.
 
Sono appena tornata dalla fumetteria, ne ho presi un paio.
Comunque di quello che sto leggendo e 666 satan (se lo sapevo non lo compravo, ma sono al 16/19 quindi me la finisco)
Classe di ferro, molto bello
Bal jak (fumetto realistico di bulli, certe parti fanno anche ridere)
bo-bobo (fumetto demenziale che mi fa morire da ridere)
e poi ce il mio preferito, Le bizzarre avventure di jojo-steel ball run
quello che cerco preferirei come il mio manga preferito,un po reale. E che non si sia troppe onde energetiche o tecnhiche alla naruto
 
Niente, mi dispiace ma ho finito le idee. Leggiamo in sostanza genere differenti. Però Le bizzarre avventure di jojo-steel ball run, sembrerebbe interessante. Quasi quasi ci faccio un pensierino. :bravo:
 
Ultima modifica:
Te lo consiglio molto, anche se sono 121 numeri, pero ora stanno facendo al ristampa
 
si, alla fine non e una storia unica, sono separate in 5 serie, 1 serie joestar jonathan (credo si scriva cosi), 2 serie joseph joestar (fnipote di jonathan) 3 serie jotaro (nipote di jospeh), ecc.
 
Ultima modifica: