Thread obsoleto richiesta programma c++

Enrico770

Utente Medio
Autore del topic
27 Febbraio 2010
158
43
Miglior risposta
0
Buonasera ragazzi , volevo chiedere un informazione per un programma che sto realizzando in c++.
volevo sapere se si può mettere icona personale al programma realizzato

Buonasera ragazzi , volevo chiedere un informazione per un programma che sto realizzando in c++.
volevo sapere se si può mettere icona personale al programma realizzato

si , ma dipende dall'ide che stai utilizzando :soso:

Una volta ottenuto il file eseguibile, cmd + i ed hai il pannello con le informazioni sul file. Tramite servizi come iconverter online esegui una conversione da un'immagine ottenendone un'altra con estensione .icns (Finder ready) e la salvi nel download. Selezioni l'immagine, cmd + i ed avrai anche qui le informazioni sull'immagine. Trascini da questo pannello l'immagine dalla sezione anteprima per rilasciarla nell'icona del file eseguile affianco al nome, in alto del pannello aperto precedentemente relativo al primo file.

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

@TBH uso xcode con il macbook come devo fare?

non ho mai usato xCode , ma credo si trovi nelle impostazioni dell'eseguibile e setti l'icona :soso:
@Michelinu non mi sembra necessario usare altri servizi esterni per settare un 'icona in un ide ci dovrebbe essere già tutto disponibile.
Esempio : visual studio /code::block e xCode non credo sia da meno patpat

non ho mai usato xCode , ma credo si trovi nelle impostazioni dell'eseguibile e setti l'icona :soso:
@Michelinu non mi sembra necessario usare altri servizi esterni per settare un 'icona in un ide ci dovrebbe essere già tutto disponibile.
Esempio : visual studio /code::block e xCode non credo sia da meno patpat

Non so dirti, forse c'è ma con Xcode non ci ho mai provato per la programmazione in C++
Si tratta comunque di un procedimento da eseguire su Mac, solo la conversione da eseguire tramite software esterni (si fa in pochi secondi)

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Una volta compilato il programma devi fare una .app che è un pachhetto di files ma non so come si fa di preciso devi vedere sulla wiki di xcode