• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Richiesta script news che cambiano?

MondoVirtuale

Utente Medio
Autore del topic
26 Novembre 2011
182
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
vorrei uno script in javascript o in qualche altro linguaggio che mi permetta di visualizzare in un riquadro un'immagine e una scritta sotto che decido io... queste devono variare ogni 5 secondi in maniera random...
Avevo creato uno script simile ma non fa al mio caso... perchè variano solo le foto e non posso neanche mettere un reindirizzamento(a href..)...
Bando alle ciancie ecco uno screen della base:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mi servirebbe uno script che cambia questa tabella (Immagine e scritta con reindirizzamento diverso per ognuna) in modo random con altre tabelle di immagini e scritte...
Grazie.

Ti conviene farti una decina di immagini, chiamarle 01.png,02png.....10.png
Fare un random da 1 a 10
visualizzare l'immagine con il random generato
la pagina fa un refresh su se stessa ogni 5 secondi.

In javascript con qualche riga te la cavi :

function random_image(){
var r = Math.floor((Math.random()*10)+1);

if(r==10){

}else{
var a ="0"+ r.toString();
}
document.write("img src="+r+".png");
}

in questo modo però l'immagine 'cancella' tutto ciò che hai scritto nella tua pagina. Per evitare questo fai un

document.getElementById("tuoDiv").innerHTML = "img src="+r+".png" ;

ho un dubbio se andava '=' piuttosto che ':'

Ti conviene farti una decina di immagini, chiamarle 01.png,02png.....10.png
Fare un random da 1 a 10
visualizzare l'immagine con il random generato
la pagina fa un refresh su se stessa ogni 5 secondi.

In javascript con qualche riga te la cavi :

in questo modo però l'immagine 'cancella' tutto ciò che hai scritto nella tua pagina. Per evitare questo fai un

ho un dubbio se andava '=' piuttosto che ':'

Ma hai visto che data ha il Post? Segnalo

Ma hai visto che data ha il Post? Segnalo

L'utente ha dato una risposta valida che potrà aiutare l'utente in caso tornasse dopo un lungo arco di tempo. In ogni caso aiuta il forum e non è un post inutile , qualunque utente potrebbe usufruire della sua risposta.

Piuttosto il tuo è un post inutile, procedo con l'avvertirti. La prossima volta usa il tasto segnala ed evita post inutili.

Non avevo visto minimamente la dat. credo comunque che possa servire anche ad altri utenti che visualizzeranno questo post, quindi mi sembra abbastanza futile segnalare.