• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Richiesta source code Vb2010.

pepprepp

Utente Attivo
Autore del topic
27 Maggio 2009
275
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, io non sono un abile programmatore, ma ho veramente bisogno di questo programma, per scopi privati, è veramente di vitale importanza.
Detto questo, spero che qualche utente di buon animo possa aiutarmi. Vi espongo la mia richiesta:
Ho Bisogno di un sorgente che tramite una textbox sommi un numero a due cifre, fino ad ottenere un numero a singola cifra ed il risultato venga riportato su un'altra textbox.
Es:
2wc2m9z.png
3atdg.png

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Riferimento: Richiesta source code Vb2010.

Crei un controllo textbox chiamato textbox1 e per calcolare:

Dim somma As Integer = 0
For Each C As Char In TextBox1.Text
Dim Numero As Integer = CInt(Val(C))
somma += Numero
Next
TextBox1.Text = somma

Ultima modifica:

Non mi sono espresso bene scusa, da una textbox metto il numero da calcolare, e su quell'altra mi dà il risultato.

Non mi sono espresso bene scusa, da una textbox metto il numero da calcolare, e su quell'altra mi dà il risultato.

Non ci vuole nulla a cambiare la textbox di output, se non hai le basi studia, ti ho dato tutto ciò che ti serve

Ho già detto che non sono un programmatore, ma mi serve veramente tanto questo programma, quindi evita di dire studia facendoti figo, perchè non è cosa mia.

No, ha ragione garu, per studiarti le basi ci vorra` un oretta massimo, e poi se ti dice "studia" non lo fa per farsi figo, ma per darti un consiglio.
:bye:
(Questo coso mi ricorda una calcolatrice buggata che avevo fatto, [all'incontrario di quello che volevi tu), scrivevo 5+2 e mi usciva 52 :emoji_relieved:)

LOOL, buono a sapersi, solo che non so neanche dove andarmi a leggere un pò di basi.

Sposto in Assistenza Tecnica. ;)

UP...

Andiamo, un po'di logica!

Il codice così mostra il risultato sempre nella textbox1 come puoi vedere dall'ultima linea

Dim somma As Integer = 0
somma += Numero
Next
TextBox1.Text = somma

Quindi ti basterà creare un'altra textbox e cambiare l'ultima linea dando al posto della textbox1 la textbox2, in questo modo:

Dim somma As Integer = 0
somma += Numero
Next
TextBox2.Text = somma

Il codice così mostra il risultato sempre nella textbox1 come puoi vedere dall'ultima linea

Quindi ti basterà creare un'altra textbox e cambiare l'ultima linea dando al posto della textbox1 la textbox2, in questo modo:

Logica? Funzione sconosciuta in questo forum :soso:

Ti ringrazio, ma comprendimi, come faccio ad usare la logica se per me è turco?
Potete darmi il source del bottone dell'uguale?

Ultima modifica:

Se per te è turco, lascia perdere. Studia e poi provaci.

Ma li leggi i messaggi o ti diverti a scrivere "up"? Leggi la mia ultima risposta c'è scritto tutto.

Io il bottone uguale non lo vedo.

Se per te è turco, lascia perdere. Studia e poi provaci.

Non so neanche dove incominciare, non dirmi di seguire le guide perchè sono solo source prefatti

Io il bottone uguale non lo vedo.

Non so neanche dove incominciare, non dirmi di seguire le guide perchè sono solo source prefatti

Ma cosa stai dicendo è ovvio che il bottone uguale lo debba mettere te, e al suo interno ci metti quel codice.

No, ha ragione garu, per studiarti le basi ci vorra` un oretta massimo, e poi se ti dice "studia" non lo fa per farsi figo, ma per darti un consiglio.
:bye:
(Questo coso mi ricorda una calcolatrice buggata che avevo fatto, [all'incontrario di quello che volevi tu), scrivevo 5+2 e mi usciva 52 :emoji_relieved:)
Un' oretta? Sai cos'è un linguaggio di programmazione?

Un' oretta? Sai cos'è un linguaggio di programmazione?
Ecco bravo, qui fanno tutto facile...
C'è un'altro problema.
Es: il numero 89 non lo calcola come 8 ma come 17, come fixare il problema?

Ultima modifica:

Ecco bravo, qui fanno tutto facile...
C'è un'altro problema.
Es: il numero 89 non lo calcola come 8 ma come 17, come fixare il problema?

Mio dio io ci rinuncio tanto se non ti vuoi mettere a studiare nulla è inutile provare, ecco a te il programma già fatto (in 1 minuti e 16 linee di codice), con tanto di grafica:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Divertiti