Calcio Ricorso Inter e Roma: Accolto!

RickyTheBest

Utente Mitico
Autore del topic
4 Aprile 2010
8.504
129
Miglior risposta
0
Ebbene si,
come avete potuto intuire, oggi la Corte di Giustizia Federale doveva dare un esito ai ricorsi di Inter (click qui per maggiori info) e Roma (per cori razzisti nei confronti dei giocatori rossoneri). Entrambi sono stati accolti, e questo significa che la Roma avrà la curva (con il Catania), e l'inter al derby di domenica sera avrà la Curva Nord.
Questa però, probabilmente, dovrà scontare la squalifica in una partita di Gennaio (la prima è Inter-Chievo).

Cosa ne pensate? Secondo me è giusto così... Il derby senza curva non si può giocare, anche per motivi di ordine pubblico (immaginate curva sud e curva nord unite in un corteo davanti allo stadio, potrebbero andarci di mezzo poliziotti che sono li a lavorare che non c'entrano niente, o semplici tifosi e famiglie che vedono la partita).

Aspetto il vostro parere ^^
 
Ultima modifica:
Alla fine si è scelto di non rischiare e credo abbiano fatto bene. Il derby non è una partita come le altre, è troppo sentita dalle due tifoserie.
 
Alla fine si è scelto di non rischiare e credo abbiano fatto bene. Il derby non è una partita come le altre, è troppo sentita dalle due tifoserie.

Esattamente. Mi sono dimenticato inoltre di specificare in questo topic che alla Roma è stata revocata la squalifica per cori razzisti (nei confronti dei giocatori di colore del milan) mentre all'inter è stata revocata quella per cori razzisti territoriali.
 
Che poi non ho capito cosa ha detto di male la curva della roma, hanno detto semplicemente: "Milanisti Carabinieri!!" si è brutto da sentire ma non è esagerato