• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Ridimensionare Immagini Con Paint e Photoshop

Mascara4ever

Utente Mitico
Autore del topic
16 Novembre 2009
8.618
89
Miglior risposta
0
Salve Sciax2 Forum ... Oggi Un mio Amico Mi Ha Chiesto Di Ridimensionare Delle Immagini e Ora Voglio Fare Un Tutorial (Sia Per Paint Che Per Photoshop)

Iniziamo
Prima Inizio Con Paint Che Ce lo ritroviamo Tutti Installato Nel Pc...

Non è Per Niente Difficile solo un pò Macchinosa ...
Allora basterà scegliere l'immagine da ridimensionare , Cliccare su "Immagine"
tut1l.png

A Questo Punto Clicchiamo "Attributi"
tut2bv.png

E Ci Spunteranno Tutti i Dati Relativi All'immagine
Ora Apriamo "allunga/inclina" Sempre Attraverso il Bottone "Immagine" e Ci Spunterà Questa Finestra:
tut3k.jpg

e li Sceglierete Come Ridimensionare La Vostra Immagine !

------------------------------------------------------------------------
Tutorial Photoshop:

In Questo Tutorial Vi Mostrerò Come Ridimensionare Un Immagine Con Photoshop CS4:

Apriamo Photoshop E Carichiamo l'immagine da Ridimensionare :
photoshopapriimmagine.jpg

Selezionate l’immagine Da Caricare e Clicchiate su "Apri".
aprireimmaginephotoshop.jpg

In questo Modo l'Immagine Selezionata Comparirà Nella Schermata Principale Di Photoshop ... e lì potremmo Ridimensionarla.
Ora basterà cliccare sul bottone "Immagine" e clicchiamo su Dimensione immagine.
dimensioneimmaginephoto.jpg


Comparirà Una Nuova Finestra Dove Potremmo Inserire La Lunghezza e La Grandezza Dell'Immagine Da Ridimensionare.
pixelimmaginephotoshop.jpg

Ora basterà impostare i Valori da Voi Desiderati e L'immagine Verrà Ridimensionata Automaticamente Da Photoshop !

Fonte = Mia ! Vietata La Copia Parziale Della Guida !