• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Riflesso {Immagini normali[Immagini "nere"(Photoshop)]}

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
Salve utenti dello sciax2.it/forum!

A grande richiesta,vi insegno come fare un riflesso ad una immagine...

Primo metodo: Immagine NORMALE

1)Iniziamo creando il "form" in cui applicheremo l'effetto.

2) Quindi File->New->{scegliete le impostazioni}->Ok {File->Nuovo->[scegliete le impostazioni]->Ok}

3)Ora inserite nel "form" l'immagine alla quale applicheremo l'effetto.

idyblz.png

4)Duplicate il livello della immagine e fate image->rotate canvas->Flip canvas vertical oppure semplicemente riflettetelo manualmente con ctrl+t...

idyblz.png

5)Abbassate un pò l'opacità al livello di sotto et voilà!L'img è servita!

Secondo metodo: Immagine NERA

1)Questo tutorial invece va a seguire il mio tuto per fare immagini nere.

2)Ci ritroviamo la nostra immagine così:

qyd1rb.png

3)Duplichiamo il livello dell'img nera e il livello riempito di nero,come potete vedere, l'img si vede nera,quindi applichiamo le maschere di ritaglio,cliccate sul livello nero e poi fate "tasto destro{del mouse}"->Crea maschera di ritaglio {Tasto destro->Create clipping mask} .
Questo su tutti e 2 i livelli neri.

23wv3ud.png

4)Ora con il livello duplicato seguite il passo 4 e il 5 del riflesso sull'img normale.

iykhtc.png

It's finish finish!

Buon divertimento...

Per dubbi postate in questo post.

Mi raccomando, mostrate i vostri lavori in questo topic *-*

:bye:
 
  • Like
Reactions: 2 people
::emoji_relieved: grazie a tutti ^^... Fate e postate i vostri lavori quì se volete ^^
 
Non ho capito nel secondo metodo il passaggio quattro. Come si duplica il livello?
 
Ultima modifica:
@Vortix:il livello duplicato sarebbe la copia del livello dell'img ke è diventata nera xD

P.s. il livello si duplica così: Click destro sul livello che vuoi duplicare->Duplica livello

=)
 
Grazie Ignazio... io Ho Capito...A Breve Posterò La Mia Immagine!​
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Comunque quando vado a Rutare (Riflettere) l'immagine che vorrei far riflettere cambia a secondo dell'immagine che vorrei far riflettere...

Cioè se metto Ruota Verticalmente Tutte e 2 le immagini prendono la stessa direzione... Help
 
Ultima modifica:
Lo so, lo ho notato anke io fai ctrl+t e fai in modo che sia come un riflesso verso il basso.

Come faccio io.
 
Riuscito!
Ecco le Immagini

Nera:
1216e5l.jpg

Normale:
2v1l0k4.jpg


Sono ancora alle Prime Armi...!​
 
Ultima modifica:
@mikelethebest: bella,ma abbassa un pò l'opacità al livello riflesso la prossima volta ^^
 
Provo a farle..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Quando vado a girare l'immagine verticalmente.. si girano tutte e due..
 
Ultima modifica:
@AnnA: Grazie 1000

@...Vortix...: Lo so, allora prova a fare come faccio io: premi ctrl+t e abbassa l'img manualmente ^^

@Thony: Grazie! ^^