Riformare sezione programmazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ParadiseCity

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Aprile 2010
588
0
Miglior risposta
0
Come molti utenti hanno potuto notare, la sezione programmazione è quasi morta, poco frequentata eccetto per il Visual Basic, dove ormai il 95% dei programmi sono Dos e DDoS. Studiando programmazione mi sta molto a cuore ed ho cercato di analizzare i motivi:

-Le sezioni sono organizzate malissimo, il C# è contenuto insieme al C/C++ pur essendo totalmente differenti.
-Mancano sezioni riguardanti solo l'assembly o il python.
-L'attività è quasi nulla specialmente per quanto riguarda C/C++, per giunta a mio avviso le sottosezioni assistenza tecnica e guide e tutorial sono totalmente inutili. Difatti la prima induce i novellini ad essere meno motivati a studiare, tanto possono contare su i più esperti. La seconda è inutile dato che le guide potrebbero essere inserite tranquillamente nelle sezioni del linguaggio trattato.

Infine, vorrei aggiungere che per tornare ai livelli di qualche anno fa su Sciax, motivo per il quale mi iscrissi, credo che bisognerebbe riattivare il gruppo "Programmazione" in modo tale da far crescere una community di programmatori, non dico eccellente, ma accettabile.

Riferimento: Riformare sezione programmazione

La sezione python era stata creata sulla base di una proposta ma poi fu eliminata perché rimase vuota. Tuttavia, analizzeremo la situazione e se ci saranno dei cambiamenti, si cercherà di attuarli. Ma ci vuole tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.