Riguardo allla fine del mondo...

YuMe

Utente Normale
Autore del topic
31 Marzo 2011
65
0
Miglior risposta
0
Un po di settimane fa comprai un enciclopedia delle domande e delle risposte e sfogliandolo ho visto un paragrafetto che riguardava proprio la fine del mondo. In poche parole, come spiega il libro, la fine non avverrà il 2012 ma bensì dopo 5 miliardi di anni. Ora vi spiego il perchè:
Il sole è nato circa 5 miliardi di anni fa, ed è attualmente una stella gialla stabile che emette energia in modo costante. Tra cinque miliardi di anni il Sole incomincerà ad essere instabile e le sue dimensioni inizieranno ad aumentare causando l'evaporazione dell'acqua. Come già sanno tutti senza l'acqua non c'è vita. Il Sole diventerà allora una gigante rossa, grande fino a 100 volte più di oggi e inghiottirà Mercurio, Venere e forse anche la Terra. In seguito alla dispersione degli strati esterni, il Sole incomincerà a contrarsi fino a diventare una nana bianca grande quanto la Terra.
Secondo me è cosi poi voi pensatela come volete
Bye Bye
 
Riferimento: Riguardo allla fine del mondo...

Non vorrei essere offensivo, ma tutti sanno che il Sole prima o poi morirà, (e nel caso non lo sapessi la Terra si fermerà) e che quindi la vita non ci sarà più in questa stessa forma.
La Teoria Maya è completamente diversa, thread inutile a mio parere.
 
Riferimento: Riguardo allla fine del mondo...

eh grazie ._. è ovvio che è diversa io non ho detto niente a riguardo dei maya. Ho detto solo che in un anno molto lontano il sole potrebbe espandersi e causare così la fine. Poi che ci sia o meno la fine del 2012 non m'interessa.
 
Riferimento: Riguardo allla fine del mondo...

Questa è la scientifica fine del nostro sistema solare, ciò che hai scritto aviene continuamente a migliaia di stelle è la loro naturale vita. Quelle che sono molto più grandi del sole dopo essere diventate giganti/supergiganti rosse possono anche diventare buchi neri. Il sole, invece, quando finirà il suo combustile cioè l'elio inizierà a diventare sempre più grande inghiottendo i pianeti più vicini per poi diventare una nana bianca ed infine una nana nera, cioè smetterà di esistere.