• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Rimuovere Finti Anti-Virus

Vector

Utente Attivo
Autore del topic
20 Ottobre 2009
290
0
Miglior risposta
0
removefakeantivirus.jpg

Sul web, oltre ai normali software antivirus, che sono indispensabili per il nostro computer, si trovano anche antivirus fasulli, che in realtà non sono altro che virus, trojan o programmi che spingono l’utente a comprare un antivirus, ovviamente non funzionante, a pagamento.

Falsi antivurs: come poterli togliere
Questi antivirus inutili e fasulli non sono affatto semplici da rimuovere, specialmente se non si usa un vero software antivirus!! La rimozione inoltre è resa problematica da vari fattori, che rendono l’antivirus finto una brutta bestia per ogni internauta. Per fortuna esistono semplici software che permettono di rimuovere completamente questi antivirus.

Tra questi, uno dei migliori è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Questa applicazione gratuita permette di rimuovere ben 27 antivirus fasulli, cioè quelli che più comunemente vengono installati credendoli per buoni.

Questi sono:

Cyber Security
Alpha Antivirus
Braviax
Windows Police Pro
Antivirus Pro 2010
PC Antispyware 2010
FraudTool.MalwareProtector.d
Winshield2009.com
Green AV
Windows Protection Suite
Total Security 2009
Windows System Suite
Antivirus BEST
System Security
Personal Antivirus
System Security 2009
Malware Doctor
Antivirus System Pro
WinPC Defender
Anti-Virus-1
Spyware Guard 2008
System Guard 2009
Antivirus 2009
Antivirus 2010
Antivirus Pro 2009
Antivirus 360
MS Antispyware 2009

Una volta lanciato il programma basterà cliccare su Start per iniziare la rimozione dell’antivirus fasullo. Alla fine della cancellazione vi consiglio di installare un buon antivirus, conosciuto e gratuito, come ad esempio Clamwin o AVG 8.0 Versione Free.

Infatti io ho un account sul mio pc fisso di un falso antivirus che mi ha bloccato l'intero pc però menomale che avevo l'account secondario, ora però ho il primo account bloccato da questo falso antivirus che si chiama "CONTRAVIRO" userò la tua guida e ti farò sapere comunque bella guida complimenti ;)

Bella info,comunque oltre a questi finti antivirus che hai segnalato ce ne sono molti altri talvalta con nomi conosciuti (avast ecc) per essere sicuri che il vostra antivirus sia buono xD vi consiglio un utile software : Rouge Remover ;)

Ultima modifica: