- 20 Ottobre 2009
- 290
- 0
- Miglior risposta
- 0
Sul web, oltre ai normali software antivirus, che sono indispensabili per il nostro computer, si trovano anche antivirus fasulli, che in realtà non sono altro che virus, trojan o programmi che spingono l’utente a comprare un antivirus, ovviamente non funzionante, a pagamento.
Falsi antivurs: come poterli togliere
Questi antivirus inutili e fasulli non sono affatto semplici da rimuovere, specialmente se non si usa un vero software antivirus!! La rimozione inoltre è resa problematica da vari fattori, che rendono l’antivirus finto una brutta bestia per ogni internauta. Per fortuna esistono semplici software che permettono di rimuovere completamente questi antivirus.
Tra questi, uno dei migliori è
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
. Questa applicazione gratuita permette di rimuovere ben 27 antivirus fasulli, cioè quelli che più comunemente vengono installati credendoli per buoni. Questi sono:
Cyber Security
Alpha Antivirus
Braviax
Windows Police Pro
Antivirus Pro 2010
PC Antispyware 2010
FraudTool.MalwareProtector.d
Winshield2009.com
Green AV
Windows Protection Suite
Total Security 2009
Windows System Suite
Antivirus BEST
System Security
Personal Antivirus
System Security 2009
Malware Doctor
Antivirus System Pro
WinPC Defender
Anti-Virus-1
Spyware Guard 2008
System Guard 2009
Antivirus 2009
Antivirus 2010
Antivirus Pro 2009
Antivirus 360
MS Antispyware 2009
Una volta lanciato il programma basterà cliccare su Start per iniziare la rimozione dell’antivirus fasullo. Alla fine della cancellazione vi consiglio di installare un buon antivirus, conosciuto e gratuito, come ad esempio Clamwin o AVG 8.0 Versione Free.