Salve a tutti.
Oggi posterò una semplice guida che vi spiegherà come rimuovere Security Tool.
Per prima cosa vi chiederete: Cos'è Security Tool?
Security Tool è un falso antivirus che, se non preso con cautela, costringe a formattare il PC °_°
Potrete averne a che fare se, mentre navigate per il web, vi apparirà una schermata in inglese che simula alla perfezione una scansione di Windows, dicendo che avete una quantità enorme di trojan nell'hard disk.
Una volta scaricato ed installato vi si aprirà la schermata della scansione
.
Una volta finita la scansione, Security tool vi impedirà completamente di utilizzare il computer dandovi un alert, ad ogni tentativo di aprire un file del tipo: "Chrome.exe è infettato da un virus che sottrarrà i soldi alla vostra carta di credito" e cose così.
Come posso rimuovere Security Tool dal mio computer?
Per rimuovere security tool dovrete fare pochi e semplici passi:
1. Aprire Security Tool e ridurlo ad icona.
2. Aprire il Task Manager e cercare l'operazione di Security Tool.
3. Andare al processo del falso antivirus e terminarlo.
4. Andare su Start -> Programmi -> e andare sulle proprietà del .exe di Security Tool
5. Da proprietà cliccare il pulsante: "Trova destinazione"
6. Ora vi troverete nella cartella da cui security tool si avvia.
7. Cancellare tutto il contenuto della cartella.
Security Tool è rimosso dal Vostro computer. Se volete fate la deframmentazione dei dischi o riavviate il PC
Spero di esservi stato utile ^^
Fonte: La fonte è mia, dato che mi sono arrangiato, ma ho visto su vari siti che c'è la stessa guida *-*
Oggi posterò una semplice guida che vi spiegherà come rimuovere Security Tool.
Per prima cosa vi chiederete: Cos'è Security Tool?
Security Tool è un falso antivirus che, se non preso con cautela, costringe a formattare il PC °_°
Potrete averne a che fare se, mentre navigate per il web, vi apparirà una schermata in inglese che simula alla perfezione una scansione di Windows, dicendo che avete una quantità enorme di trojan nell'hard disk.
Una volta scaricato ed installato vi si aprirà la schermata della scansione
Una volta finita la scansione, Security tool vi impedirà completamente di utilizzare il computer dandovi un alert, ad ogni tentativo di aprire un file del tipo: "Chrome.exe è infettato da un virus che sottrarrà i soldi alla vostra carta di credito" e cose così.
Come posso rimuovere Security Tool dal mio computer?
Per rimuovere security tool dovrete fare pochi e semplici passi:
1. Aprire Security Tool e ridurlo ad icona.
2. Aprire il Task Manager e cercare l'operazione di Security Tool.
3. Andare al processo del falso antivirus e terminarlo.
4. Andare su Start -> Programmi -> e andare sulle proprietà del .exe di Security Tool
5. Da proprietà cliccare il pulsante: "Trova destinazione"
6. Ora vi troverete nella cartella da cui security tool si avvia.
7. Cancellare tutto il contenuto della cartella.
Security Tool è rimosso dal Vostro computer. Se volete fate la deframmentazione dei dischi o riavviate il PC
Spero di esservi stato utile ^^
Fonte: La fonte è mia, dato che mi sono arrangiato, ma ho visto su vari siti che c'è la stessa guida *-*
Ultima modifica: