Rinnovare App Android

53LENIO

Utente Esperto
Autore del topic
27 Maggio 2013
1.296
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
Provai, qualche tempo fa, l'app ufficiale del forum.
Direi che non è male non contando i molti bug e la grafica pessima.
Mi chiedevo se è possibile rinnovare quest'app, magari creando un nuovo tema e rendendola un po' più moderna. Secondo me sarebbe fantastico dato che tapatalk non ha molte opzioni che l'applicazione ufficiale ha. Cosa ne dite?

Riferimento: Rinnovare App Android

Salve a tutti,
Mi chiedevo se è possibile rinnovare quest'app, magari creando un nuovo tema e rendendola un po' più moderna. Secondo me sarebbe fantastico dato che tapatalk non ha molte opzioni che l'applicazione ufficiale ha. Cosa ne dite?

L'ho proposto tempo fa, e mi è stato detto che lo staff non ha membri con le dovute competenze.

L'ho proposto tempo fa, e mi è stato detto che lo staff non ha membri con le dovute competenze.

Non si potrebbe chiedere l'aiuto a qualche sviluppatore? Non credo che gli staffer non abbiano un qualsiasi amico sviluppatore.

@53LENIO ciò che dici non è per niente vero... è molto più sviluppato Tapatalk dell'applicazione di Sciax2.
Inoltre in questo momento ci sono priorità maggiori e come è stata bocciata le altre 2/3 volte, questa proposta, farà sicuramente la stessa fine.. Non capisco dove sia il problema ad usare Tapatalk..

@53LENIO ciò che dici non è per niente vero... è molto più sviluppato Tapatalk dell'applicazione di Sciax2.
Inoltre in questo momento ci sono priorità maggiori e come è stata bocciata le altre 2/3 volte, questa proposta, farà sicuramente la stessa fine.. Non capisco dove sia il problema ad usare Tapatalk..

Non c'è nessun problema. Solo che sarebbe più completa l'applicazione ufficiale con la pagina utente, i messaggi ecc...ma vabbe

Salve a tutti,

L'app del Forum non è buggata. Essendo molto vecchia è compatibile solo con le prime versioni di Android.
Lo sviluppo non sarebbe difficile, perché in pratica basta solo usare una versione aggiornata del vbulletin mobile. Solo che, finché qualcuno non muove le natiche, non si può fare nulla

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale com Tapatalk 4

L'app del Forum non è buggata. Essendo molto vecchia è compatibile solo con le prime versioni di Android.
Lo sviluppo non sarebbe difficile, perché in pratica basta solo usare una versione aggiornata del vbulletin mobile. Solo che, finché qualcuno non muove le natiche, non si può fare nulla

Esattamente...sarebbe fantastico.
Arda tu sei in grado di svilupparla?

Esattamente...sarebbe fantastico.
Arda tu sei in grado di svilupparla?

Si, sarebbe fantastico, ma l'app vBulletin mobile si deve comprare insieme alla licenza della board, e non costa poco. Oltre a questo, non ti forniscono neanche il source per modificarla.

Si, sarebbe fantastico, ma l'app vBulletin mobile si deve comprare insieme alla licenza della board, e non costa poco. Oltre a questo, non ti forniscono neanche il source per modificarla.

E quanto verrebbe a costare il tutto?

Ultima modifica:

Non poco, veramente non poco. Una nuova licenza per il mobile costa $199.00

c3d0981ae770f926eedf4eda7505b006.jpeg

Le licenze vBulletin scadono? No perché, se non erro, avevamo la skin mobile e anche l'applicazione, quindi vuol dire che la abbiamo già, giusto?
Approvo.

c3d0981ae770f926eedf4eda7505b006.jpeg

Le licenze vBulletin scadono? No perché, se non erro, avevamo la skin mobile e anche l'applicazione, quindi vuol dire che la abbiamo già, giusto?
Approvo.

Si, l'app deve solo essere riscaricata dal sito del vbulletin e infine aggiornata all'ultima versione. Solo che come ho detto prima, nessuno muove la natiche

Per me è una buona idea. Attualmente per android c'è tapatalk 4 che è gratis....però se non sbaglio per iOS è a pagamento, quindi avere l'app del forum permetterebbe a chi ha l'iPhone di risparmiare quei soldi
Approvo.

Per me è una buona idea. Attualmente per android c'è tapatalk 4 che è gratis....però se non sbaglio per iOS è a pagamento, quindi avere l'app del forum permetterebbe a chi ha l'iPhone di risparmiare quei soldi
Approvo.

Si, però ce li rimette il forum, perché mettere un applicazione su app store costa 99$! :emoji_relieved:

Per iOS dubito che qui abbia un Mac e paghi i 79 euro all'anno come developer, oltre ad avere le basi per fare un'app :emoji_relieved:
P.S il costo non é per un app pubblicata, ma per essere un Apple Developer, puoi anche pubblicare 600 app e fartele accettare che il "canone" annuale é sempre lo stesso.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Si, però ce li rimette il forum, perché mettere un applicazione su app store costa 99$! :emoji_relieved:

EH vabe però qua si parla sempre dei costi, credo che comunque tra sottoscrizioni e roba varia qualcosa la guadagna, o no? Cioè se uno vuole fornire un servizio di qualità è così, dev'essere al passo coi tempi...se poi un sito con questa utenza non può essere, nel 2013, ancora navigabile via telefono, senza ricorrere a tapatalk, bhe non è una cosa tanto positiva.

Ultima modifica:
Comunque conosco uno che ci potrebbe fare l'app per Android come si deve, gratuitamente. Solo che sembra che il
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
abbia dato bandiera bianca, per ora.

Ultima modifica:

Perchè non fare, ripeto, il gruppo di soli Developer. Vedo #F96 e @Kaito farne parte, perchè non fare curriculum ed altro per la partecipazione anche per persone non Staffer?
Vogliamo renderci chiusi oppure aprire Sciax2 anche a dei nuovi sviluppatori? Attendo vostra risposta. :emoji_slight_smile: