• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
dottk_logo.gif

Salve a tutti, oggi vi spiego come rinominare il vostro sito in .tk (pincopallino.altervista.org in pincopallino.tk). Ecco come fare basta seguire questa semplice guida.

1) Andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e dove dice "Inserisci il tuo URL qui" mettete l'URL del vostro sito (pincopallino.altervista.org)

49213865.png

2)Cliccate su Avanti>> e dove dice L'indirizzo internet verrà rinominato con... ci mettete vostrosito.tk ( pincopallino.tk)

3)Mettete il captcha e cliccate su "Avanti" e non "Conferma"

19039828.png

4)Cliccate direttamente su Avanti>> se volete un dominio gratuito altrimenti mettete il puntino su "Dominio a pagamento"

5)Inserite il vostro indirizzo e-Mail nel box in basso e cliccate su Avanti>>

6)Crea un account My Dot TK: - Ci mettete Nome (anche adadsdas) e Password (per due volte) ed infine cliccate su Avanti>>

7)Apri la casella di posta e conferma l'account

8)Goditi il tuo sito in .tk senza bisogno di scrivere .altervista.org o altro ^^

Fonte: Guida Interamente Mia!!

Buona guida, in poche parole è un Reading, ma non ti da spazio web ecc.. io personalmente non lo consiglio per forum/blog dato che ci saranno problemi di posizionamento sui motori di ricerca.

Grazie Retro-Servista, comunque si hai ragione, ti dà spazio solo se fai quello a pagamento....

Non credo che serva una guida per l'utilizzo di dot.tk :emoji_relieved:. Comunque molto utile come informazione per chi continua ad avere quel schifoso ".altervista.org" nel link del sito :S.